Torna l’appuntamento del sabato mattina alla Casa di Marina per i “bambini speciali”
Riparte il progetto di gioco e accoglienza per i bambini disabili: appuntamento il sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30 nella struttura di Cardano
Dopo una prima sperimentazione estiva, torna alla Casa di Marina il progetto di gioco e accoglienza per i bambini disabili. Dal 17 ottobre ricominciano gli appuntamenti del sabato mattina dalle 9.30 alle 12.30: uno spazio per accogliere per qualche ora bambini con disabilità e garantire ai genitori qualche ora per svolgere altre attività lasciando i figli in un ambiente sicuro e stimolante. Per i dettagli del progetto LEGGI QUI.
Il progetto è stato avviato grazie ai fondi raccolti attraverso le numerose iniziative “Gli invisibili sull’ Arca”. La finalità è doppia: incentivare l’integrazione sociale per bambini disabili in età scolare (dai 6 ai 14 anni) e di dare sollievo ai loro genitori nella mattinata del sabato, un tempo solitamente colmo di attività da sbrigare, tralasciate durante la settimana a causa dei numerosi impegni. Grazie a questa, iniziativa, i genitori possono affidare i loro figli ad operatori esperti nel campo della disabilità e dell’intrattenimento, in un ambiente adeguato. Durante la mattinata i bambini impareranno a conoscersi e ad interagire scambiandosi esperienze, attraverso le diverse attività che verranno loro proposte: giochi da tavolo, pittura, uso del computer portatile con software didattici, giardinaggio, feste aperte alla popolazione e allietate dalla presenza del ludobus e brevi gite sul territorio.
Per informazioni: 3939914792 – amicisullarca@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.