Tra boschi e lago piccoli tesori e paesi da riscoprire
Dalla Valcuvia al lago di Varese la penultima settimana del 141Tour ci ha fatto scoprire sei comuni affascinanti e ricchi di storie
Dalla Valcuvia al lago di Varese per sei tappe affascinanti e ricche di storie. La settimana del 141Tour che si è che si è appena chiusa è stata un pochino “umida” ma ci ha riservato luoghi incantevoli e ricchi di sorprese, comunità vivaci, progetti educativi interessanti e molte occasioni di crescita.
A Cuvio abbiamo salutato la Valcuvia dove siamo stati per molti giorni, lasciandoci alle spalle una realtà vivace e davvero preziosa sotto il punto di vista turistico e ambientale
Sempre affascinante Castello Cabiaglio, un paese piccolo ma che ha saputo dimostrare che le idee contano più delle dimensioni, il suo asilo e le strutture ricettive presenti sono il motore che sta facendo rinascere il borgo.
GUARDA LA TAPPA DI CASTELLO CABIAGLIO
Brinzio meritava una bella giornata di sole, ma anche con la pioggia ci ha mostrato le sue tante bellezze, la storia e il rapporto con una natura che da secoli nutre il corpo e lo spirito.
A Casciago abbiamo potuto toccare con mano come i temi di Expo e in particolare l’attenzione al cibo e ad una corretta alimentazione abbiano fornito lo spunto per attività educative stimolanti e intelligenti.
Anche Luvinate ci ha lasciato il ricordo di una comunità viva e attenta, svelandoci anche diverse mete interessanti per passeggiate e attività all’aria aperta.
Barasso infine ci ha fatto scoprire un paese dinamico, con tanto verde, servizi per il tempo libero e associazioni che si danno da fare per la comunità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
Felice su Tensione e insulti in centro a Busto tra polizia e giovanissimi. Due denunciati per danneggiamenti
italo su Doveva stare a Roma e invece girava in auto a Luino: arrestato
Viacolvento su Voto palese per la mozione di sfiducia all'assessore, il sindaco di Busto Arsizio chiede una modifica al regolamento
PaoloFilterfree su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
lenny54 su Il mio medico di base è andato in pensione e devo cercarmi da solo un nuovo curante
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.