Tra Gaber e Tenco, appuntamento all’Isolino Virginia

Sarà Enrico Ballardini il protagonista dello spettacolo di sabato 5 settembre, alle 19

Musica Generica

L’Isolino Virginia Sunset Festival, presenta una serata di musica e teatro. L’appuntamento è per sabato 5 settembre, alle 19 con ingresso gratuito e vedrà in scena Enrico Ballardini. 

Attore, regista, autore, musicista e cantautore attraversando le parole di autori come Stefano Benni, Giorgio Gaber, Luigi Tenco e altri poeti, un uomo si racconta attraverso le proprie peripezie sentimentali. Una lente d’ingrandimento puntata sul nostro impacciato e ridicolo modo di muoverci attraverso le relazioni con i nostri simili. Dai rapporti che finiscono lasciandoci come insetti affogati nel miele, all’amarezza che arriva a regalarci la solitudine, approdando infine a quella sensazione di smarrimento capace di farci ritrovare noi stessi.

Una riflessione su quell’universo che l’Amore ci fa assaporare ogni volta che troviamo il coraggio di guardarlo negli occhi. Musica, voce, qualche malinconia e tanta ironia (perché non c’è niente di più comico della nostra disperazione in Amore), per accompagnare questa farfalla che ci si posa un attimo sulla testa… e ci rende tanto più ridicoli quanto maggiore è la sua bellezza. Concerto gratuito

L’Isolino Virginia Sunset Festival è nato per unire la bellezza del Lago con i suoi tramonti e con l’arte. Una magica triplice unione. Cinque appuntamenti di musica e teatro in programma, che vogliono innanzitutto valorizzare il territorio e gli artisti della provincia di Varese intera, portando sul palco i grandi talenti che esistono nella zona.

Gli eventi inizieranno un’ora prima del tramonto (19.00) e termineranno al calar del sole (20.00), salutando il sole che scompare all’orizzonte tra mille sfumature di rosso e di arancione. L’applauso finale al tramonto saluterà il sole, gli artisti e il lago. Tutti gli eventi sono gratuiti. Prima di ogni evento sarà passibile visitare il Museo Archeologico dove è contenuta l storia di questo sito, il più antico insediamento palafitticolo dell’Arco Alpino che dal 27 Giugno 2011 è nella Lista “Siti palafitticoli preistorici dell’arco alpino” del Patrimonio mondiale dell’UNESCO.

Il lago di Varese è anche tradizione gastronomica, prima di riprendere la via di casa con il battellino, gli amanti della buona cucina nostrana dovranno far visita al ristorante “Locanda dell’Isolino Virginia” dove una cucina ricca di tradizioni saprà soddisfare anche i palati più esigenti. I piatti tipici, composti da prodotti locali nostrani sono: Riso con filetto di pesce persico, Anatra selvatica arrosto, pesce in carpione, Polenta e selvaggina, lavarello spaccato ecc.

ore 19.00 ingresso gratuito
Trasporto dal pontile di Biandronno
Dalle 17.30 il battello effetuerà corse continue
In caso di brutto tempo l’evento verrà rimandato

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 03 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.