Ultima chiamata per Monate Street Food
Saranno diversi gli appuntamenti che l’organizzazione offrirà a quanti vorranno trascorrere il primo week end di settembre in riva al lago

Ultimo appuntamento del Monate Street Food, l’evento che ha caratterizzato l’estate sulle rive del lago di Monate: sabato 5 settembre e domenica 6, in paese si svolgerà l’evento che ha colorato con assaggi di street food internazionale l’estate monatese, in continuità con i temi di EXPO Milano 2015, vale a dire la sostenibilità, il cibo, la cultura locale mixata con quella del resto del mondo.
Cibo, cultura e musica si intrecceranno anche il prossimo sabato a partire dalle 17.30 e sino alle 23 .
Saranno diversi gli appuntamenti che l’organizzazione offrirà a quanti vorranno trascorrere il primo week end di settembre in riva al lago di Monate.
Alle 17.30 performance aperta a tutti i bambini e ai ragazzi che potranno sperimentarsi in un laboratorio musicale proposto dall’Associazione giocare con i suoni “Giro Giro intorno al mondo con i canti ed i tamburi dell’Africa e dell’America preispanica”. I bambini e ragazzi saranno coinvolti in un affascinante viaggio ricco di suoni per parlare di intercultura attraverso il linguaggio della musica.
In contemporanea lezione aperta di nordic walking che, grazie alla spettacolare cornice del lago di Monate, consentirà a quanti vorranno partecipare, di praticare questa nuova forma di attività fisica che facilita il benessere psicofisico di tutti noi. La lezione sarà condotta da Gigi Bellaria – Bioarchitetto e istruttore ANWI.
Il momento culturale sarà alle 18.45 quando prenderà voce l’autrice Rosella Orsenigo che presenterà il libro “Tre inverni quattro estati”, un viaggio nella Grande Guerra come fino ad ora non era mai stata raccontata.
Lo spazio musicale serale vedrà in scena il gruppo Almoust Famous, nota band acustic folk rock della provincia di Varese.
Ci saranno postazioni di street food, provenienti da diverse parti del mondo: Mexico, Ecuador, Spagna, America, Argentina, Italia, ed immancabili le Pesche di Monate ed anche il nostro Vino.
Sarà possibile acquistare prodotti locali grazie alla presenza di stand degli agricoltori di Travedona Monate. Tutto l’evento è libero e gratuito, vi aspettiamo numerosi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.