Un flash mob contro i libri da proibire
Azione di protesta organizzata dal Comitato "Varese c'è" che raggruppa molte associazioni del territorio varesino
Il Comitato “Varese c’è”, che raggruppa associazioni che, nella nostra provincia, si battono contro le discriminazioni legate all’orientamento sessuale ha promosso per sabato pomeriggio, sabato 19 settembre, dalle 16 un flash mob che avrà luogo in corso Matteotti – Piazza del Garibaldino, nei pressi della Libreria del Corso.
«Alcuni attori, animatori e volontari, hanno dato luogo alla manifestazione simbolica per pochi minuti di fronte alla libreria che, con grande coraggio, ha deciso di proporre al proprio pubblico i libri messi all’indice dal sindaco di Venezia Brugnaro sotto l’accusa di essere portatori della fantomatica “ideologia gender”» spiegano dal comitato organizzatore.
Il Comitato Varese c’è è nato questa primavera per iniziativa di una ventina di sigle per fare da contraltare alle manifestazioni omofobe delle sentinelle in piedi, si batte per l’eguaglianza dei diritti, la libertà personale e la laicità delle istituzioni e della società. Il coordinamento permanente di Varese c’è è attualmente formato da volontari di Arci Varese, Uaar Varese, Dispari Circolo LGBT Varese, I sentinelli di Varese, i Lati Oscuri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.