Varese in campo con il tris nel mirino
Luoni e compagni di nuovo in casa (domenica 20, ore 15,30) contro il Fenegrò, ma senza Marrazzo e Pià. Melosi: "Fenegrò periocoloso". Diretta con liveblog su VareseNews

Sarà il primo esame senza bomber Carmine Marrazzo quello che il Varese dovrà sostenere domenica 20 a Masnago a partire dalle 15,30. A mettere alla prova i biancorossi, privi del centravanti infortunato (per fortuna in modo leggero) sarà il Fenegrò, compagine lecchese che si preannuncia agguerrita e che sino a qui ha messo in carniere 4 punti frutto del blitz esterno sul campo della Pro Vigevano e del pari interno con il Vittuone.
ECCO PICCINOTTI – Il Varese, che si è riposato venerdì dopo una settimana di lavoro intenso, potrà finalmente schierare Samuele Piccinotti, il giocatore tornato al Varese dopo l’esperienza negli Usa che si allena da parecchio tempo agli ordini di Melosi ma che solo ora ha completato l’iter burocratico relativo al transfert necessario per essere impiegato dal tecnico. Piccinotti è un centrocampista che ha già giocato a Borgomanero con Melosi e che facciamo presentare a quest’ultimo: «Samuele è un mediano che ha nel recupero palla e nella duttilità le qualità principali. Può giocare in mezz’ala ma all’occorrenza anche esterno e in passato l’ho utilizzato anche da terzino. È a disposizione ma gli manca un po’ di ritmo partita; il fatto che in settimana si giochi anche in Coppa però, ci viene utile in questo caso».
BALLOTTAGGI DAVANTI – In attacco, senza il già citato Marrazzo e senza il celebrato Ignacio Pià (che prosegue nel lavoro differenziato per smaltire l’infortunio) ci sarà da ridisegnare lo schieramento, in cui i due sicuri del posto sembrano essere Lercara e Giovio. «Non ho ancora deciso chi giocherà, né il modulo che alla fine utilizzeremo» spiega Melosi che potrebbe mettere in campo sia il 4-3-3 (con Becchio o Leonardo, ma anche con l’avanzamento di Cavalcante sulla linea avanzata), sia il 4-3-1-2 già visto nelle gare precedenti. Frecce al proprio arco, comunque, il mister ne ha a sufficienza.
OCCHIO ALLE SORPRESE – Sul fronte opposto il Fenegrò non è certo rivale da sottovalutare come dimostrano i risultati di cui abbiamo dato conto in precedenza: basti pensare che i comaschi hanno battuto quella Pro Vigevano ostica avversaria a Masnago domenica scorsa. «Sono una buona squadra – conferma Melosi – giovane e con giocatori interessanti. Secondo me vale tranquillamente la parte medio-alta della classifica».
LA DIRETTA – La gara di Masnago sarà raccontata come di consueto in diretta dal nostro giornale con il suo liveblogging, già aperto da venerdì pomeriggio con una serie di notizie, curiosità e con la possibilità di votare il sondaggio prepartita. Per intervenire è possibile scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #varesefenegro (senza accento) su Twitter e Instagram. Per accedere direttamente al live, CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Roberto Morandi su Ancora un incidente in via Forze Armate a Gallarate, investito un ciclista di 13 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.