Ville Ponti e Malpensafiere alla Fiera di Varese

Martedì allo stand della Camera di Commercio porte aperte al Centro Congressi Ville Ponti e al polo espositivo di Malpensafiere

L'inaugurazione della Fiera di Varese

 

Lo spazio della Camera di Commercio alla Fiera di Varese, dopo l’attenzione e l’interesse suscitati dalle iniziative del primo fine-settimana, martedì 8 settembre, apre le sue porte al Centro Congressi “Ville Ponti” e al Centro Espositivo Polifunzionale “MalpensaFiere”. Le due strutture gestite da Promovarese, azienda speciale dello stesso ente di piazza Monte Grappa, si presenteranno con slide show e filmati. Non mancherà, poi, la possibilità per il pubblico della Fiera di ottenere coupon sconto per i propri eventi e congressi da organizzarsi entro la fine di marzo dell’anno prossimo.

Entrando nel merito del calendario eventi di MalpensaFiere, la struttura di Busto Arsizio vivrà un’ultima parte di 2015 quanto mai ricca di appuntamenti. S’inizia già nel prossimo fine-settimana con l’edizione tardo estiva di “Expo Elettronica”, rassegna ormai diventata di riferimento per il mondo della stessa elettronica e dei prodotti informatici. Nemmeno una settimana di sosta e da venerdì 18 settembre s’apre “Free Music Festival”, un weekend all’insegna dell’arte, della cultura, della musica e dello sport.

Ben sette, poi, le iniziative previste a MalpensaFiere durante il mese di ottobre, partendo dal fine-settimana tra il 2 e il 4 con la fiera dell’edilizia “Ediltek”; dal 9 all’11 ottobre è quindi la volta di “Gustami”, manifestazione dedicata all’Italia da mangiare e da bere. Subito dopo, il 16 e 17 ottobre, tocca a “Dia Sotto le Stelle”. Festival internazionale delle arti audiovisive. Non solo, perché nello stesso periodo si svolgono anche “Sposi Oggi”, rassegna dedicata al matrimonio; e “La Casa in Piazza”, borsa immobiliare della provincia di Varese che, per la prima volta, si propone a Busto Arsizio. Dal 24 al 25 ottobre gli spazi di MalpensaFiere ospiteranno la “Mostra Scambio Auto, Bici e Moto d’Epoca”.

Si passa a novembre, dove la programmazione del Centro Espositivo Polifuzionale prevede dal 13 al 15 il salone degli hobby creativi “Passatempi e Passioni” mentre, in precedenza, dal 6 all’8 si sarà riproposto “Incontrare Amma” con migliaia di persone ad abbracciare la leader umanitaria di fama mondiale per auspicare un mondo di pace.

Quanto al Centro Congressi “Ville Ponti”, si presenta alla Fiera di Varese con l’incanto di un elegante complesso di tre dimore di rilievo architettonico e artistico, immerse in un parco secolare di 56mila metri quadrati, che la Camera di Commercio ha il merito di preservare e valorizzare nella sua indubbia bellezza.

Ville Ponti è così un luogo speciale, dove la modernità delle dotazioni tecnologiche di una struttura congressuale ad alto profilo si coniuga con la ricchezza storica e ambientale per fare di ogni evento un incontro di grande fascino.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.