Alla “Manara” è supersfida tra Sport Management e Pro Recco

Questa sera (venerdì, ore 20,50) a Busto Arsizio: i padroni di casa sfidano la supersquadra ligure davanti a tribune esaurite

arnaldo deserti pallanuoto bpm sport management

È il “Real Madrid” della pallanuoto, con i suoi 29 scudetti – gli ultimi dieci consecutivi – le otto Coppe dei Campioni, le decine di fenomeni che hanno difeso i suoi colori, le tante altre vittorie in un secolo di storia. La Pro Recco è tutto questo, ma questa sera – venerdì 30 ottobre – il passato non conterà: lo squadrone ligure scenderà in vasca alle piscine “Manara” di Busto Arsizio ma di fronte troverà una BPM Sport Management intenzionata a vendere cara la pelle.

Quello di Busto è un big match per la Serie A1 italiana (anche in differita su Rai Sport 2 alle 22) anche perché la BPM arriva allo scontro diretto da imbattuta, al pari della stessa Pro Recco e a Brescia. Anche per questo gli spalti della “Manara” dovrebbero essere praticamente esauriti: la rete di affiliazioni di Sport Management porterà a Busto parecchi tifosi (due pullman da Verona) e una bella fetta del mondo della pallanuoto vorrà esserci.

La formazione lombarda farà di tutto per conquistare la prima vittoria sulla Pro Recco che conduce 5-0 negli scontri diretti; lo scorso anno la BPM andò vicino al colpo grosso nei playoff e venne battuta solo ai rigori grazie alla consueta prova da campione del portiere azzurro Tempesti.

Dalla panchina Gu Baldineti studia le mosse per fare lo sgambetto alla squadra che lo ha visto trionfare in Coppa Campioni sia da giocatore, sia da allenatore. «Ovviamente sarà molto difficile – spiega il coach alla vigilia – Ma la mia squadra ha dimostrato di avere le carte in regola per disputare un buon match. Una cosa è certa: giocheremo per vincere. Recco è squadra formidabile che può contare su giocatori di livello mondiale; gli acquisti di Sukno, Mandic e Bodegas hanno migliorato un tasso tecnico già altamente competitivo. E poi ho una profonda stima per Alex Giorgetti, che considero uno degli attaccanti più forti del mondo».

«Sono ancora più forti dello scorso anno – conferma un altro grande ex come Arnaldo Deserti (foto in alto / brunorosafoto) snocciolando la lista dei noi – Non partiamo favoriti ma l’inizio di campionato ha confermato le nostre qualità e sono sicuro che saremo in grado di metterli in difficoltà. Un elemento che potrà fare la differenza sarà la spinta del pubblico».

Il match inizierà prestissimo: nel pomeriggio ci saranno la festa di Halloween, le degustazioni dei partner delle Piscine Manara, l’esibizione delle squadre under 14 Sport Management, lo show di Radio Busto Live e la presentazione del libro di Paolo Brosio. Poi, dalle 20,50, tutti gli occhi puntati sulla vasca principale: arbitrano i signori Colombo ed Ercoli, lo spettacolo è assicurato.

Classifica: Brescia, Recco, SPORT MAN. 12; Posillipo, Napoli 9; Savona 7; Bogliasco 6; Acquachiara, Lazio 4; Roma, Florentia 3; Ortigia 1; Trieste, Sori 0.

SPORT MANAGEMENT – Tutti gli articoli sui “Mastini” delle piscine

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.