Arconatese – Varese al “Chinetti”. Il Legnano protesta
La società lilla ha indirizzato una nota ufficiale al Comitato Regionale Lombardia della Figc per protestare contro il cambio di sede del big match del girone A

Domenica 25 ottobre il Varese Calcio affronterà il big match della giornata di Eccellenza contro l’Arconatese allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno, dopo la richiesta dei milanesi di spostare la sede di gara.
Il Legnano però non ci sta e a questo cambio di campo ha risposto con un comunicato ufficiale, indirizzato al Comitato Regionale Lombardia della Figc, e alla presidenza, oltre che alla segreteria ufficio.
Di seguito la nota societaria:
OGGETTO: Variazione Campo 8^ giornata di Campionato ECCELLENZA, Girone A, Arconatese vs Varese Calcio
Abbiamo appreso notizia che la Società Arconatese ha richiesto lo spostamento della gara in oggetto presso lo Stadio “Chinetti” di Solbiate Arno (VA); riteniamo che quanto richiesto vada contro il regolare svolgersi del Campionato in quanto il Varese Calcio si ritroverebbe a giocare una trasferta praticamente “in casa”, data la vicinanza dello Stadio “Chinetti” alla città di Varese.
Non siamo a conoscenza delle motivazioni che hanno portato allo spostamento di tale gara e riteniamo che solo questioni logistiche, organizzative o di ordine pubblico determinate dai Prefetti possano influire sul regolare svolgimento dei Campionati e giustificare eventuale spostamento della gara fuori dalla provincia in cui ha sede la società ospitante.
Tale fatto potrebbe innescare un precedente e, laddove altre squadre chiederanno lo spostamento della partita, si favorirebbe nuovamente la società Ospite.
Certi che la nostra comunicazione venga presa in considerazione e fiduciosi riguardo il Vostro ruolo di vigilare sul regolare svolgimento del Campionato di Eccellenza attendiamo un gentile riscontro.
Distinti saluti.
A.C.D. LEGNANO
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.