Arconatese – Varese al “Chinetti”. Il Legnano protesta

La società lilla ha indirizzato una nota ufficiale al Comitato Regionale Lombardia della Figc per protestare contro il cambio di sede del big match del girone A

calcio eccellenza legnano - varese 0-1

Domenica 25 ottobre il Varese Calcio affronterà il big match della giornata di Eccellenza contro l’Arconatese allo stadio “Chinetti” di Solbiate Arno, dopo la richiesta dei milanesi di spostare la sede di gara.

Il Legnano però non ci sta e a questo cambio di campo ha risposto con un comunicato ufficiale, indirizzato al Comitato Regionale Lombardia della Figc, e alla presidenza, oltre che alla segreteria ufficio.

Di seguito la nota societaria:

OGGETTO: Variazione Campo 8^ giornata di Campionato ECCELLENZA, Girone A, Arconatese vs Varese Calcio

Abbiamo appreso notizia che la Società Arconatese ha richiesto lo spostamento della gara in oggetto presso lo Stadio “Chinetti” di Solbiate Arno (VA); riteniamo che quanto richiesto vada contro il regolare svolgersi del Campionato in quanto il Varese Calcio si ritroverebbe a giocare una trasferta praticamente “in casa”, data la vicinanza dello Stadio “Chinetti” alla città di Varese.

Non siamo a conoscenza delle motivazioni che hanno portato allo spostamento di tale gara e riteniamo che solo questioni logistiche, organizzative o di ordine pubblico determinate dai Prefetti possano influire sul regolare svolgimento dei Campionati e giustificare eventuale spostamento della gara fuori dalla provincia in cui ha sede la società ospitante.

Tale fatto potrebbe innescare un precedente e, laddove altre squadre chiederanno lo spostamento della partita, si favorirebbe nuovamente la società Ospite.

Certi che la nostra comunicazione venga presa in considerazione e fiduciosi riguardo il Vostro ruolo di vigilare sul regolare svolgimento del Campionato di Eccellenza attendiamo un gentile riscontro.

Distinti saluti.

A.C.D. LEGNANO

di
Pubblicato il 22 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.