Arconatese-Varese, è davvero sfida al vertice
Big match del campionato di Eccellenza, si gioca a metà strada al "Chinetti" di Solbiate Arno (domenica, ore 15). Melosi con la squadra quasi al completo: a disposizione anche Pià

La data era segnata con un circolino rosso sul calendario, un po’ come fanno i ciclisti “di classifica” quando vogliono appuntarsi il giorno più adatto per attaccare al Giro d’Italia. Ottava giornata, 25 ottobre, c’è Arconatese-Varese: il nome della squadra milanese era già il più quotato del girone A dell’Eccellenza lombarda prima ancora che i biancorossi, nel loro nuovo assetto societario, aderissero a questo campionato.
E il campo ha confermato le previsioni della vigilia: non fosse per l’ottima partenza dell’Ardor Lazzate, gialloneri e biancorossi sarebbero già impegnati in un testa a testa d’alta classifica. Da due settimane il Varese comanda da solo, con sei vittorie e un solo pareggio in quel di Mariano, l’Arconatese segue a ruota avendo perso i tre punti solo in occasione della sfida con il Lazzate, dove peraltro hanno concesso all’Ardor una rimonta clamorosa.
COME IL LEGNANO – Insomma, non è sprecato il termine “big match” per la gara che sarà ospitata dal “Chinetti” di Solbiate Arno (ore 15), impianto che sta a metà strada e che sostituisce il piccolo campo di casa dell’Arconatese che ha dato il benestare a questa soluzione. Felice il Varese, che avrà con sé diverse centinaia di tifosi, felici i milanesi almeno per quanto riguarda il cassiere, arrabbiato il Legnano che però non ci può fare nulla, salvo protestare a vuoto. A proposito dei lilla, mister Giuliano Melosi li cita al momento di presentare la gara. “L’Arconatese è come il Legnano, e cioè una squadra che si è avvicinata al campionato con i gradi della favorita, e questo vale anche per noi, naturalmente. Al Mari abbiamo vinto, domani però è un’altra partita alla quale arriviamo dopo una buona settimana di lavoro”.
ROSA QUASI COMPLETA – Melosi arriva allo scontro diretto con gli uomini di mister Livieri avendo a disposizione la rosa pressoché completa. Il solo indisponibile è Gazo che lavora a parte dopo la frattura alla gamba, mentre Pacifico e Pià sono convocabili; il bomber brasiliano è molto atteso e da tempo nell’ambiente ci si augura che il suo esordio in campionato possa arrivare proprio con l’Arconatese. A predicare calma è ancora Melosi: “Ignacio è a disposizione, ma per decidere chi gioca, vale per lui come per gli altri, aspetterò sino a domenica mattina. Pià comunque si è allenato ma è ancora indietro di condizione” che potrebbe voler dire che nella distinta ci sarà anche lui, ma sarà inserito in campo solo in caso di bisogno. E d’altra parte, con un duo d’attacco come quello formato da Giovio e Marrazzo – due gol a testa domenica scorsa – il reparto offensivo appare quello più solido dell’undici biancorosso. Attenzione però, perché anche l’Arconatese in quanto a gol non scherza: Daniele Di Gennaro è già a quota 9 e ha segnato in sei partite sulle sette disputate. E l’ex Caronnese Panigada ne ha aggiunti altri quattro: occhio a quei due.
LA DIRETTA – VareseNews racconterà in diretta la partita del “Chinetti” con il consueto liveblogging, aperto fin dal venerdì pomeriggio con alcune curiosità, con le news dalla società e con il sondaggio prepartita. Per intervenire nella discussione si possono utilizzare sia lo spazio commenti sia l’hashtag #arconatesevarese su Twitter e Insagram. Per collegarsi direttamente al live CLICCATE QUI.
VARESE CALCIO – Tutte le news sulla società biancorossa
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.