Cattaneo: “Solidarietà a Mantovani”
Il presidente del Consiglio regionale parla di “imbarbarimento che calpesta qualunque dignità della persona” in merito all’ultima ondata di arresti che ha travolto la Regione

Il presidente del Consiglio regionale della Lombardia, Raffaele Cattaneo, ha espresso solidarietà umana al vicepresidente uscente della Lombardia Mario Mantovani e alle altre persone coinvolte nella stessa vicenda giudiziaria perché “siamo di fronte a un imbarbarimento che calpesta qualunque dignità della persona”.
“Un abbraccio a chiunque vive questa situazione di difficoltà e la mia vicinanza personale”, ha assicurato Cattaneo.
“Sembra che sia scomparso ogni rispetto per la dignità della persona – ha proseguito Cattaneo, che è esponente di Ncd – e io non posso assistere a questa barbarie senza avere un sommovimento di reazione, senza provare invece un moto di grande solidarietà umana per chi, come Mario Mantovani, come Giacomo Di Capua e altre persone coinvolte, sta vivendo lui e la propria famiglia una situazione drammatica sul piano personale a prescindere da qualunque giudizio sulle indagini e anche sull’aspetto politico di cui parleremo dopo la riunione della maggioranza di oggi”.
Cattaneo, interpellato dai giornalisti a margine dell’incontro promosso a Milano dal Comitato delle Regioni europee e dall’Anci con la Commissione Europea sulle politiche di sostenibilità alimentare, ha preferito non parlare degli sviluppi politici della vicenda, attendendo il vertice di maggioranza previsto oggi pomeriggio in Regione. Anche riguardo la possibilità di andare a trovare Mantovani in carcere, ha risposto: “Lo valuteremo, con anche i consiglieri regionali”.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Papi57 su In consiglio comunale Guido Bonoldi difende il DG della Sette Laghi Micale e spiega le criticità
gokusayan123 su Si aspettava il tecnico delle bombole invece in casa è entrato il ladro truffatore: è successo a Malgesso
principe.rosso su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
PaoloFilterfree su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
gokusayan123 su Gassman: "Togliete il nome di mio padre dal teatro di Gallarate che ha ospitato i nazifascisti"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.