Crisi Zucchi, l’amministrazione è ottimista

Incontro positivo con il presidente del cda dello storico marchio tessile Turi. Cattaneo: "C'è un clima di fiducia che fa sperare"

michele cattaneo sindaco rescaldina

Nella mattinata di ieri, 29 ottobre, il Sindaco Michele Cattaneo, il vicesindaco Francesco Matera, il consigliere delegato alle politiche per il lavoro Ielo, hanno incontrato Angelo Turi presidente del Consiglio di Amministrazione della Vincenzo Zucchi S.p.A. L’incontro è stata l’occasione per fare il punto della situazione sulle trattative in corso. Si respira un clima di fiducia che lascia ben sperare per una chiusura positiva della trattativa tra le banche finanziatrici ed il possibile nuovo investitore della società (Astrance).

“Siamo convinti che si stia facendo tutto il possibile per salvare un’azienda che è parte importante della storia del nostro paese e più in generale di tutta la nazione” afferma a margine dell’incontro il Sindaco Cattaneo che prosegue: “nei nostri pensieri, ci sono soprattutto i lavoratori dell’azienda e dell’indotto e le loro famiglie. La priorità è quella di preservare i posti di lavoro e di rilanciare un’azienda che è ancora oggi il più grande gruppo italiano del tessile”.

A questo proposito il presidente Turi ha sottolineato l’attaccamento di Gigi Buffon e del nuovo investitore Astrance a questa azienda e soprattutto al destino dei dipendenti. L’incontro è terminato con l’impegno a stringere ancora di più i già saldi legami di informazione e comunicazione reciproca tra Zucchi-Bassetti e l’Amministrazione Comunale entrambi convinti che solo con un chiaro impegno comune, insieme anche ai Sindacati e ai lavoratori, si possa uscire da questa crisi e pensare ad un futuro positivo che per decenni è stata ed è una realtà fondamentale per Rescaldina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.