Editing e ispirazione: laboratori per futuri scrittori
Saranno presentate venerdì sera le iniziative per autori proposte dalle appassionate di scrittura Giada Alessia Lugli e Barbara Podetta

Laboratorio di scrittura creativa e editing. Sono alcune iniziative che saranno presentata il prossimo 30 ottobre, alle 19, all’Angolo della Cupola di Varese. Giada Alessia Lugli e Barbara Podetta presentano il loro concetto di editing, proponendo una prima consulenza gratuita su prenotazione per tutti gli scrittori che desiderano parlare della propria opera (già scritta o ancora in fase di realizzazione).
«Gli incontri serviranno a comprendere di cosa necessita il manoscritto perché l’autore ne sia infine soddisfatto – spiegano le organizzatrici dell’iniziativa -. Presenteremo anche il laboratorio di scrittura creativa con integrazione di tecniche immaginative: i concetti di ispirazione e di Musa come accessibili porte interiori e non come eventi esterni da invocare. Introdurremo anche il laboratorio di scrittura creativa e mindfulness: per tutti gli scrittori che devono creare in ambienti caotici o che necessitano di trovare un luogo, dentro loro stessi, dove potersi ascoltare e concentrare indipendentemente dalla situazione esterna e dai pensieri quotidiani». Entrambi i laboratori sono a cura di Giada Alessia Lugli e Annamaria Nappo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.