Esploriamo e teniamo pulito il Parco con gli Amici del P.A.M.

La neonata associazione invita tutti gli amanti del Parco Altomilanese alla prima iniziativa pubblica che si svolgerà in contemporanea con la castagnata tradizionale

associazione amici del parco altomilanese

Sabato 3 ottobre è stata ufficialmente presentata la nuova associazione degli Amici del Parco Altomilanese ed è già ora di presentare la prima iniziativa che si svolgerà  domenica prossima, 11 ottobre. La neonata Associazione di promozione sociale e culturale “Amici del P.A.M.” terrà il suo primo evento pubblico, dal titolo “Esploriamo e teniamo pulito il Parco”.

L’iniziativa si svolgerà in concomitanza con la manifestazione “Sapori d’autunno – Tradizionale Castagnata nel Parco”, organizzata dall’Ente Parco in collaborazione con le sezioni Alpini di Busto Arsizio, Castellanza e Legnano. Il programma dell’iniziativa che riguarda l’Associazione sarà il seguente:

-ore 14.30: ritrovo presso la “Baitina” e inizio della passeggiata conoscitiva per i sentieri del Parco, sotto la guida di uno dei soci fondatori dell’Associazione, Franco Formica [guida naturalistica e accompagnatore di media montagna]. All’andata i partecipanti potranno scoprire alcune delle bellezze del P.A.M., al ritorno, invece, armati di guanti e sacchi (distribuiti dall’Associazione), raccoglieranno eventuali rifiuti lungo il percorso, contribuendo così a preservare le bellezze appena ammirate.

– ore 15.30 circa: ritorno alla “Baitina”, dove parteciperemo alla Castagnata organizzata dall’Ente Parco in collaborazione con gli Alpini. I più piccoli potranno assistere a spettacoli e partecipare a laboratori manuali a loro dedicati.

Per tutta la durata della manifestazione sarà presente nella zona antistante la “Baitina” un banchetto dell’Associazione, dove, chi lo desidera, potrà iscriversi o ritirare del materiale informativo.

Per info: amicidelpam@gmail.com
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/amiciPAM/
Sito internet: https://amicidelpam.wordpress.com/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.