Ex Malerba, è cominciata la demolizione
Sono entrati nel vivo i lavori di demolizione della ex fabbrica Malerba, in via Gasparotto
Sono entrati nel vivo i lavori di demolizione della ex fabbrica Malerba, in via Gasparotto, a Varese. Lo storico stabilimento di calze e maglieria, che ha chiuso la produzione nel 2001, diventerà un supermercato Esselunga, come anche il cartello che definisce i lavori di demolizione precisa. Al lavoro ci sono le ruspe sospese, che stanno letteralmente “sbocconcellando” il palazzo pezzo per pezzo.
Com’è noto, quando sarà finita la demolizione e sarà stato costruito il nuovo centro commerciale, in cambio Esselunga realizzerà due rotonde su via Gasparotto, ma soprattutto una parte della bretella Gasparotto Borri, la strada che consentirà di congiungere i due grandi viali di uscita verso sud, dalla città di Varese. Non tutta però: tre anni fa Palazzo Estense ammise che per il patto di stabilità non aveva i 5 milioni di euro per finire la bretella e ipotizzò il via libera ad Esselunga in cambio di un solo tratto di strada, quello fino alla ferrovia, dunque lasciando la bretella a metà.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.