Expo e l’Arcimboldo in un convegno

"Teste di... cavolo" è il titolo dell'incontro organizzato dall'associazione Paolo Maruti Onlus per domenica 11 ottobre

arcimboldo milano palazzo reale

“Teste di… cavolo”. È il titolo dell’incontro organizzato dall’associazione Paolo Maruti Onlus all’interno di un ciclo di incontri sul tema Arte, cibo dell’anima. Un’introduzione per immagini ai temi di Expo 2015. L’appuntamento è in programma per domenica 11 ottobre, alle 17 nell’Auditorio della scuola Aldo Moro.

«Quelle di Giuseppe Arcimboldo, milanese, sono tra le creazioni più straordinarie del Cinquecento – spiegano dall’associazione -: volti mostruosi quanto affascinanti, ricchi di simboli, realizzati per deliziare la corte imperiale» 

Relatore Luca Frigerio, giornalista, scrittore, esperto d’arte e redattore dei media della diocesi di Milano, per i quali cura la sezione culturale.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 07 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.