Finisce in galera per rapina impropria
L’uomo, 33 anni, ha aggredito il titolare di un esercizio pubblico nel tentativo di rubare alcolici per poi scappare nella vicina stazione
I carabinieri della Stazione di Laveno Mombello hanno arrestato per rapina impropria un cittadino marocchino 33 enne, senza fissa dimora, irregolare e noto alle forze dell’ordine.
I fatti risalgono alla scorsa serata. L’uomo è entrato in un albergo verso le dieci e mezza, con l’intento di appropriarsi di alcolici.
L’atteggiamento sospetto dell’uomo non è passato inosservato. Il titolare ha infatti sorpreso il 33 enne, subito dopo che questo si era impossessato di una bottiglia di liquore presente sul bancone.
L’uomo, allo scopo di assicurarsi la fuga, non ha esitato ad opporre resistenza all’esercente, colpendolo al torace e strappandogli la camicia.
Riuscito a fuggire, il 33 enne ha però dovuto rinunciare alla bottiglia di liquore.
Ma la fuga è durata poco. Una pattuglia dei carabinieri della Stazione di Laveno Mombello, impegnata in un servizio preventivo nella zona, immediatamente allertata, ha rintracciato e fermato il malfattore nel vicino scalo ferroviario.
Per il 33 enne è scattato l’arresto. Dovrà rispondere di rapina impropria.
L’uomo è stato condotto presso il carcere dei Miogni di Varese.
Questa mattina l’arresto è stato convalidato. Per il 33 enne è stata disposta la custodia cautelare in carcere, in attesa del giudizio direttissimo.
Le indagini sono state coordinate dal Sostituto Procuratore della Repubblica di Varese, dott. Flavio Ricci.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
gokusayan123 su Spaccio nei boschi, sindaci della Valcuvia in prima linea: “Introduciamo le zone rosse”
Sergio Falcier su Dalla banca della memoria alla radio dei giovani: Angera vuole "diventare meta turistica 12 mesi l’anno"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.