Giovani cittadini in visita al Sindaco
Incontro del Primo cittadino con gli alunni della 4B della Felicita Morandi. Una gita di istruzione per conoscere l’amministrazione comunale
Giornata speciale per gli alunni della 4B della scuola elementare Felicita Morandi, che questa mattina hanno visitato il Municipio e fatto visita al Sindaco di Varese, nel suo ufficio. Dopo aver studiato in classe come è organizzato il Comune e quali sono le funzioni dell’ente, gli studenti accompagnati dalle maestre hanno potuto conoscere il Sindaco in persona, porre domande e vedere gli uffici della politica cittadina.
I ragazzi hanno così visitato Palazzo Estense, uno dei luoghi storici più importanti della città, nato come dimora di Francesco III d’Este, che visitando Varese nel 1755, rimase folgorato dalla bellezza paesaggistica della città, tanto da volerla in feudo. La dimora venne costruita su una villa preesistente, Villa da Tommaso Orrigoni, che il duca Francesco acquistò e fece restaurare e seguire dall’architetto Giuseppe Antonio Bianchi, il quale curò anche gli splendidi giardini.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
gianmarco_beraldo su Pronto soccorso da bollino nero all'ospedale di Tradate. A Varese è attiva la risposta rapida domiciliare
axelzzz85 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
lenny54 su Candiani difende la modifica sui ristorni: "Non è uno scippo ai comuni ma un percorso per far fronte alle crisi occupazionali"
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.