I giorni delle matricole: l’Insubria accoglie i neo iscritti
I prossimi 5 e 6 ottobre, l'ateneo darà il benvenuto ai nuovi studenti con informazioni sui servizi e sulle opportunità, consigli pratici, visita ai laboratori

Due giorni dedicati alle matricole dell’Università degli Studi dell’Insubria: il 5 e 6 settembre a Varese, nel Campus di Bizzozero l’Ateneo dà il benvenuto ai nuovi iscritti.
L’iniziativa, organizzata dall’Ufficio Orientamento e placement, mira a fornire agli studenti le “istruzioni per l’uso” funzionali alla vita accademica, affinché possano sentirsi a proprio agio tra gli spazi universitari e possano usufruire correttamente di servizi e opportunità offerti dall’Università degli Studi dell’Insubria.
Inoltre è previsto uno specifico momento di informazione e ri-orientamento per gli studenti interessati all’area medico-sanitaria, dal titolo“Non ho passato il test di ammissione: e adesso?”
L’appuntamento è fissato alle ore 9,30 di lunedì 5 ottobre 2015 nell’aula 6 del Padiglione di Via Monte Generoso, con il saluto del Prorettore Vicario, prof. Giuseppe Colangelo e dei rappresentanti degli studenti. Subito dopo si alterneranno interventi volti ad illustrare servizi e opportunità per gli studenti: dalle segreterie studenti al diritto allo studio, dai servizi bibliotecari a quelli di sostegno a studenti con disabilità e/o DSA, dalle opportunità di studio all’estero a quelle di svolgere attività sportiva attraverso il CUS Insubria. Saranno inoltre fornite informazioni su come utilizzare i servizi WEB che l’Ateneo mette a disposizione di tutti gli studenti.
A seguire, nella mattinata del 5 ottobre e poi per tutta la giornata del 6 ottobre sono previste le presentazioni dei diversi corsi di laurea, con visite guidate ai laboratori e incontri con studenti universitari per “consigli utili”. Dalla mappa dei luoghi a quella del sito web d’ateneo, dai seminari a tema e sul metodo di studio al decalogo per cominciare bene il percorso appena intrapreso, sono davvero tante le proposte per i neo-iscritti.
Per i corsi di laurea ad accesso libero, è anche previsto lo svolgimento delle prove di verifica della preparazione iniziale.
Per tutte le info e per iscrizioni per le attività che richiedono la registrazione:
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Nessun segno di pentimento, in carcere il 21enne accusato dello stupro di Busto Arsizio
andreabianchi su Donazione di organi, cresce il numero dei "no": i dati del Varesotto comune per comune
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.