“Il comune chieda il ritorno del Malpensa Express”

Una mozione presentata dal PD chiede all'amministrazione di ritornare in campo per la vicenda del Malpensa Express: "Dobbiamo sostenere il comitato dei pendolari"

trenord

Torna in consiglio comunale la vicenda del Malpensa Express che dallo scorso aprile sta arricchendo le cronache e facendo soffrire i pendolari. Questa volta è il Partito Democratico a chiedere che l’amministrazione ritorni in campo in questa battaglia. Il PD ha infatti presentato una mozione per chiedere che il Comune si faccia “parte in causa per sollecitare gli Enti interessati a riportare il servizio Malpensa Express alla programmazione in vigore fino all’aprile 2015” oltre a “far pervenire una comunicazione a tutti i consiglieri regionali di sostegno alla richieste del comitato pendolari“.

I democratici ricordano anche come “la fermata del Malpensa Express per Busto è tra i progetti che il Distretto del Commercio ritiene strategici in un ottica di valorizzazione del territorio” e che la battaglia è assolutamente trasversale: “esponenti politici di tutti i partiti e di qualsiasi rappresentanza istituzionale in questi mesi si sono battuti in modo unitario per correggere mantenere la fermata a Busto Arsizio”.

La mozione è stata protocollata nei giorni scorsi ma difficilmente sarà discussa prima dell’appuntamento che i rappresentanti del comitato hanno fissato con l’assessore Regionale ai trasporti, il prossimo 29 ottobre. E’ in quella data infatti che i viaggiatori sperano di convincere Alessandro Sorte a ripristinare il vecchio orario con l’arrivo dell’inverno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.