Il lavoro cambia: un incontro con Pietro Ichino
La serata promossa da "Il lavoro oggi" in programma lunedì 19 ottobre alle ore 21 in Sala Pertini
Il lavoro cambia e di conseguenza le nostre vite e la nostra società. Di questo tema, tanto complesso quanto attuale, parlerà il senatore Pietro Ichino a Cardano al Campo. L’appuntamento è per lunedì 19 ottobre alle ore 21 in Sala Pertini (via Verdi 2). Modera Massimo Brugnone.
Con il Patrocinio del Comune di Cardano al Campo, “Il lavoro oggi” propone un approfondimento della riforma che interessa il mondo del lavoro, e le relative influenze od opportunità che incideranno sulle nuove tipologie di contratto e sulla vita dei lavoratori stessi. A parlarne è il senatore Pietro Ichino – giuslavorista, è professore di Diritto del lavoro all’Università Statale di Milano, ha scritto diversi libri in materia e, a buon diritto, può essere definito uno dei padri ispiratori della recente piattaforma “Jobs Act”. Tema centrale dell’incontro è il suo ultimo lavoro editoriale: “Il Lavoro Ritrovato. Come la riforma sta abbattendo il muro tra i garantiti, i precari e gli esclusi“.
L’appuntamento “Il lavoro oggi” nasce da un progetto condiviso da associazioni e persone che hanno rappresentanza nel territorio: Pro Loco, Amicinbici Cardano – FIAB e personalità “laiche” di Cardano al Campo.
Quella del 19 ottobre, è la terza iniziativa pensata come ad una conversazione aperta al pubblico, uno spazio di incontro di persone, idee, progetti e attività, nonché argomenti di attualità ritenuti utili per informare correttamente la cittadinanza.
«La testimonianza portata dai relatori “di prima mano” – spiegano gli organizzatori -, senza intermediazioni, offre l’occasione per disegnare un possibile percorso da intraprendere con i cittadini, le associazioni e le istituzioni del territorio, per una migliore e più attiva appartenenza a una cittadinanza responsabile e consapevole. Si tratta di incontri pensati per chi vuole farsi una opinione, per chi non è chiuso né in stereotipi né in “pensieri comuni o univoci».
Gli sponsor di “Il Lavoro Oggi” sonoPro Loco Cardano al Campo, Libreria Biblos Mondadori, Sportello-Amico del Cittadino, Best Western Cavalieri della Corona, Grafiche Caletti
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Martac98 su Scontro nella notte a Lonate Ceppino, a bordo quattro giovani tra 18 e 20 anni
Martac98 su CBD e insonnia: CBnight, il rimedio naturale per dormire bene
italo su Furto all'oratorio di Albizzate: sottratta strumentazione del coro John Paul II Choir nella settimana dei concerti di Natale
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.