Il Pianista tedesco Martin Munch in concerto a Casa Pogliaghi
Torna la rassegna nell’atelier dell’artista in cima al monte. Un omaggio a Alexander Scriabin
Domenica 4 ottobre ore 10.45 ci sarà il secondo appuntamento di Sacro Monte Musica I Concerti di Casa Pogliaghi, all’interno del bellissimo atelier di Ludovico Pogliaghi che, grazie alla sua perfetta acustica, ben si presta ad essere utilizzato come sala da concerto. Il Pianista tedesco Martin Munch ci offrirà un’occasione abbastanza unica: l’esecuzione delle 10 sonate di Alexander Scriabin per pianoforte nella versione integrale, per omaggiare il compositore a 100 anni dalla morte. Il tema conduttore di tutta la stagione è la suggestiva sinestesia tra luce, suono e colore che da sempre ha creato un forte legame tra musica e arte figurativa e al quale il grande compositore russo ha dedicato particolare attenzione.
Il concerto avrà la durata di circa due ore e mezza.
E’ prevista una pausa per light lunch tra le 12.15 e le 13,30 presso i rustici del Museo. Come sempre è possibile effettuare la visita guidata prima o dopo il concerto. Info e prenotazioni: 328 8377206, info@casamuseopogliaghi.it.
Un’occasione per passare una domenica diversa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Felice su Giovane ferito a Gallarate con taglierino, indagini della polizia
elenera su Ritrovata Efra, la cagnolina dispersa in Val Grande
Viacolvento su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Fabio Rossi su Il divieto serale di vendita e consumo di alcolici per strada a Varese diventa permanente
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.