Schianto in rotatoria, due camion distrutti
Una mancata precedenza alla base dello scontro avvenuto nel primo pomeriggio

Calcolare male la velocità e la frenata in presenza asfalto bagnato è costato caro a due camionisti che nel pomeriggio di oggi, 13 ottobre, attorno alle 14 si sono scontrati coi rispettivi mezzi lungo la sp57.
Siamo all’altezza della Via Volta, che scende dalla zona industriale del paese alle porte di Varese per incontrare la provinciale che porta al Ponte di Vedano.
Nella rotatoria, lo scontro: la dinamica è al vaglio dei carabinieri intervenuti sul posto per rilevare il sinistro e per gestire la viabilità: qualche coda e rallentamento ma non molto di più.
Due le persone rimaste ferite in modo non lieve: sono i conducenti in codice verde trattati sul posto da personale sanitario del 118 e dei soccorsi dell’Sos di Azzate uscita con un’ambulanza.
Al momento dell’incidente, come si diceva, la strada era particolarmente bagnata e stavano sopraggiungendo nella rotatoria un camion con pesante cassone in metallo adibito a servizi ecologici di colore rosso, e un furgonato bianco con scritte in caratteri indiani.
Lo scontro è stato parecchio violento, tanto che uno dei due camion ha perso diversi litri di sostanze oleose sul manto stradale.
Sul posto hanno operato due squadre dei vigili del fuoco, intervenuti anche con un’autogru.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
Felice su "Difendere la prossimità nei centri storici e nei quartieri significa proteggere la nostra identità"
lenny54 su Retroscena dell’arresto a Lavena Ponte Tresa: manovra a ganascia e pattuglie svizzere sul suolo italiano
lenny54 su Un cigno nero a Porto Ceresio, l'esperto: "È una specie australiana, non dovrebbe essere qui'"
The.Bard su Scola a tutto campo: "Chiederemo di fare la coppa, il budget è in crescita. La contestazione è stata brutta ma l'ho superata"
Felice su “Più Tornavento, meno cemento”: cittadini in piazza contro il maxi polo logistico nel Campagnone
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.