Incontro con Gherardo Colombo per conoscere il bullismo
L'appuntamento con l'ex magistrato è in programma giovedì sera nel Cine-teatro "Padre Giacomo Martegani"
![Gherardo Colombo](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/10/gherardo-colombo-489872.610x431.jpg)
Gherardo Colombo a Cairate. L’appuntamento con l’ex magistrato Gherardo Colombo è in programma giovedì sera, 15 ottobre, alle 20.45 nel Cine-teatro “Padre Giacomo Martegani”.
Colombo dialogherà con i presenti su regole, società e responsabilità individuale in rapporto alla legalità. L’incontro ha il titolo di “Prevenzione del bullismo e responsabilità civile di chi lo pratica”.
L’incontro, realizzato grazie alla collaborazione tra le Acli Provinciali di Varese, la Comunità Pastorale Santa Maria Assunta di Cairate e la Scuola Media Sally Mayer di Cairate, si colloca all’interno del percorso educativo, di durata biennale, sul tema della legalità che ha coinvolto i ragazzi, i genitori e gli educatori dell’Istituto e della comunità pastorale.
In particolare il percorso di quest’anno ha trattato le problematiche legate al bullismo e alla responsabilità civile e penale di chi lo pratica e/o lo nasconde.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Viacolvento su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.