Ladri in azione tra Gazzada e Schianno
Furto nel bar tabaccheria La Colonna. Due uomini in azione hanno rubato valori per migliaia di euro. Nella notte di martedì danneggiate diverse telecamere lungo la statale 341 verso Castronno
Mercoledì pomeriggio c’è stato un furto al bar tabaccheria La colonna nel centro di Schianno. Un’azione coordinata e preparata nei dettagli.
Nel pomeriggio due uomini di origine italiana, uno di circa 55 anni e l’altro sulla trentina sono entrati nel locale e hanno iniziato a giocare al lotto. Dopo circa una mezz’ora uno dei due ha acquistato quattro birre e uscendo le ha fatte cadere creando problemi sulla via di forte passaggio. La persona che stava lavorando è uscita e nel frattempo l’altro rimasto all’interno del bar ha sottratto numerosi Gratta e vinci, denaro in contante e altro per un valore complessivo di oltre 3.600 euro.
“Avevano un vero piano e hanno agito con freddezza. – Racconta Antonio, il proprietario del bar e da un anno anche consigliere comunale di Gazzada Schianno – Quello che lascia male però è la risposta delle assicurazioni che non danno alcuna risposta. Spero che le forze dell’ordine li trovino anche perché abbiamo fornito identikit precisi, e soprattutto ci sono immagini riprese in un’altra ricevitoria dove avevano giocato prima di venire da noi”.
Nella notte precedente c’erano stati altri episodi malavitosi lungo la statale 341 che porta da Gazzada a Castronno. Sono state danneggiate diverse telecamere di esercizi pubblici e attività varie. Al momento non si registrano segnalazioni di furti. Tutta la zona è sottoposta a sorveglianza video ed è probabile che anche in questo caso esistano immagini delle persone in azione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
flyman su Varese sale al 14esimo posto nel report Ecosistema Urbano 2024: un balzo di 27 posizioni
Roberto Morandi su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Spartaco02 su Superstrada nel bosco, Samarate pronta a dire no al progetto. E a rinunciare a due svincoli
Felice su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
lenny54 su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
ClaudioCerfoglia su Tornano a Varese le Donne per la Pace: chiedono giustizia e solidarietà
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.