Mastini, è il momento di tornare a fare punti
Settimana "piena" per i gialloneri: domenica arriva il Pergine, poi Como e Ora. Il presidente Quilici: «Cambiamo rotta»
La partita non è delle più semplici, visto che l’avversaria di turno “abita” intorno alla metà della classifica, ma l’Hc Varese deve ugualmente cercare di chiudere i 60′ in programma domenica 25 (ore 19,30) con qualche punto in tasca.
I Mastini infatti sono reduci da quattro sconfitte di fila, seguite alla vittoria nel primo turno sul Chiavenna: il calendario non ha certo aiutato i ragazzi di Merzario, ma è chiaro che la tendenza dev’essere cambiata per non abituarsi a restare nei bassifondi della classifica di Serie B.
Di fronte ad Andreoni e compagni ci saranno i trentini del Pergine, squadra dove milita un ex mastino come Davide Xamin. Le “Linci” arrivano all’appuntamento dopo aver sfruttato nel modo migliore il doppio turno casalingo che ha permesso a Piva e compagni di avanzare in classifica, e hanno in rosa alcuni uomini di grande esperienza e spessore come Rigoni e Lino De Toni.
«Il Pergine è squadra che, sulla carta, vale le posizioni a ridosso della vetta ma non per questo dovremo partire battuti, in particolare sul ghiaccio di casa» le parole del presidente Davide Quilici che sprona i suoi ragazzi. «Siamo al primo di tre impegni nell’arco di una sola settimana, perché giovedì anticiperemo la partita del PalAlbani con il Como e poi andremo a Ora. Partite in cui la nostra squadra può puntare a fare punti importanti. La formazione sarà al completo – conclude – il Val Pellice manderà qualche rinforzo, i ragazzi hanno lavorato bene e arrivano concentrati all’appuntamento. È ora di cambiare rotta».
Classifica: Egna, Appiano 15; Ora 13; Merano, Caldaro 12; Fiemme 11; Rittner 9; Pergine 8; Val Venosta, Milano 6; Alleghe 4; VARESE 3; Chiavenna 2; Como 1; Val Pusteria, Feltre 0.
HC VARESE – Tutte le notizie sui gialloneri
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Orlando Mastrillo su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
lenny54 su Patteggia un anno la donna che ha aggredito l'infermiera in Pronto Soccorso a Busto Arsizio
Giuliano Guerrieri su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Vinx su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Felice su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Marco Moretti su In consiglio comunale passa lo stop alla sosta gratuita delle auto elettriche a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.