Melosi: “Stiamo crescendo partita dopo partita”
Il tecnico biancorosso ha parole positive per tutta la squadra; così poi sulla trasferta vietata ai tifosi domenica prossima “Il calcio senza tifosi non è calcio”. Ranoia: “Melosi sta facendo un gran lavoro”

Cinque vittorie su cinque. Ci mette un tempo a carburare il Varese ma alla fine non stecca (4-2) e conquista altri tre punti fondamentali per il primato in classifica. Finisce però l’imbattibilità della difesa che oggi subisce le prime due reti della stagione.
“Mi aspettavo una partita non semplice e così è stato – ha detto Giuliano Melosi nel dopopartita –, nel primo tempo non mi siamo tanto piaciuti, non eravamo abbastanza cattivi e concentrati. Molto meglio nella ripresa, abbiamo gestito meglio la gara: l’unica nota negativa se vogliamo è il gol preso all’ultimo minuto, ma ci può stare un calo della concentrazione negli ultimi secondi se stai vincendo. Stiamo crescendo – continua il mister – man mano che le partite passano: la squadra si adatta alle mie richieste e ai cambi di modulo che stiamo provando partita contro partita. Marrazzo devo centellinarlo: devo pensare al suo bene e a quello della squadra, e in quel momento era giusto toglierlo. Giovio ha fatto bene per tutta la gara, e sono davvero contento. Comunque devo dire belle parole per tutta la squadra non solo per i singoli: ogni partita devo fare delle scelte e lasciare fuori qualcuno. Ho un gruppo con una grande intelligenza che capisce questa cosa senza lamentarsi”.
Oggi è stata poi data l’ufficialità che domenica prossima i tifosi non potranno seguire la squadra in trasferta e Melosi non ci sta: “Questo è un grande peccato. È davvero assurdo che si vietino ai tifosi le trasferte: il calcio senza tifosi non è calcio. Anche sabato avremmo riempito lo stadio, e invece così si impedisce solo alla gente di starci vicino”.
Soddisfatto nonostante la sconfitta il tecnico della Sestese Max Ranoia: “Perdere non è mai bello, ma guardiamo il lato positivo: siamo riusciti almeno a fare due gol al Varese. Scherzi a parte, anche oggi – continua – loro hanno dimostrato che sono una squadra di un’altra categoria. Io quindi non posso che fare i complimenti ai miei ragazzi. Siamo una squadra giovanissima che deve fare esperienza: anche oggi abbiamo dimostrato di saper fare delle belle cose, mettendo in difficoltà i biancorossi. Poi perdiamo troppi palloni e siamo vittime delle nostre stesse ingenuità, e questo ci ha penalizzato” Infine conclude il mister: “Ritrovare Melosi e tanti altri giocatori è un piacere: sono contento per Giuliano che sta facendo un gran lavoro. Gli auguro di fare il meglio per questa piazza e i tifosi”.
Così poi Maicol Cavalcante, autore di una doppietta: “Noi abbiamo giocato meglio sicuramente il secondo tempo del primo: dopo la pausa ci siamo rilassati. Forse subiamo un po’ la pressione”. Poi continua: “I miei gol li dedico uno a mio padre e uno alla mia ragazza: spero di poter dedicare tante altre reti alle persone che mi seguono e mi vogliono bene”. Infine una battuta del giocatore sui tifosi che non potranno seguire la squadra a Mariano: “E’ sempre bello avere il pubblico che ti sostiene: se fossi il presidente del Mariano cercherei un campo neutro. Giocare per il Varese è bellissimo: non solo per i tifosi, ma per il clima che si respira ovunque, in campo e nello spogliatoio”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.