Minacciò l’assistente sociale, assolto Vasi
In aula il noto ex ultras per una lettera spedita nel 2012 dal carcere di Como

Minacciò con una lettera le assistenti sociali che si occupavano delle figlie: è con questa accusa che giovedì mattina è comparso davanti al tribunale monocratico di Varese Filadelfio Vasi, l’uomo arrestato per una tentata rapina a una gioielleria, per una rapina a un benzinaio svizzero e accusato di aver pianificato un tentativo di evasione dal tribunale di Varese.
Vasi, oggi detenuto, scrisse la lettera nel 2012 dal carcere di Como. Le assistenti sociali la trasmisero ai carabinieri che lo denunciarono per minacce a pubblico ufficiale, poiché le assistenti sociali svolgevano un pubblico servizio.
Durante il processo celebrato oggi, l’avvocato di Vasi, Vera Dall’Osto, ha però eccepito che le assistenti sociali non sono dei pubblici ufficiali se non quando incaricati dal tribunale di svolgere delle perizie. Il tribunale ha rilevato che le persone che avevano subito minacce non erano effettivamente classificabili come pubblici ufficiali. Risultato: il reato è stato derubricato a minaccia semplice ma il giudice ha dichiarato l’assoluzione per non doversi procedere perchè manca la necessaria querela di parte.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Di cosa vi meravigliate ? siamo in italia, il paese del TUTTO E’ PERMESSO!!!