Multa per l’autovelox? L’avviso di pagamento arriva anche a chi ha già pagato
Non si chiude a distanza di quasi due anni il problema delle sanzioni per gli autovelox cardanesi. Ora, per un errore, stanno arrivando centinaia di avvisi bonari anche a chi ha regolarmente saldato. La testimonianza di un lettore

Caro direttore
Scrivo la presente per segnalare che a due anni dallo scandalo delle multe di Cardano al Campo [LEGGI QUI], eseguite in maniera poco conforme e professionale, il Comune sta inviando avvisi bonari di pagamento (circa 1.500) a chiunque sia stato multato compresi gli utenti che avevano già pagato la contravvenzione. Questo perché la società che gestiva i server con gli avvenuti pagamenti è fallita e si è persa traccia degli avvenuti pagamenti.
Agendo cosi il comune sta obbligando i consumatori a pagare nuovamente una multa ingiusta a coloro che non possano in qualche modo dimostrare di averla già pagata.
È ora di dire basta a questo accanimento che colpisce i lavoratori onesti già tartassati di tasse (imu, tasi…). È possibile che a seguito di numerosi ricorsi vinti dai consumatori il comune si accanisca con questa logica?
È ora di dire basta!!
F.C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.