Nasce la Mv Agusta firmata da Lewis Hamilton
Il campione del mondo di Formula Uno ha contribuito a creare un'edizione limitata della Drugster RR. La felicità di Giovanni Castiglioni: "Una grande notizia"
![lewis hamilton pilota formula uno](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/10/lewis-hamilton-pilota-formula-uno-490007.610x431.jpg)
Un po’ conta l’alleanza in atto tra Varese e Stoccarda, un po’ è determinante la passione del “nostro” per tutti i tipi di motori e per le due ruote di qualità. E così, nelle ultime settimane, è nata un’idea destinata a portare il nome di Mv Agusta sulla bocca di una larga fetta di appassionati: Lewis Hamilton, campione del mondo in carica di Formula Uno e vicinissimo a ripetersi in questa stagione, ha collaborato con la Casa della Schiranna per creare una versione esclusiva di uno dei bolidi made in Varese.
In particolare, Hamilton ha contribuito a creare l’edizione limitata della Dragster RR: una collaborazione totale – dicono dalla sede rossoargento – partita dalla creazione del concept e proseguita fino alla realizzazione del primo prototipo dopo un lavoro a stretto contatto con il team di progettazione con il Centro Ricerche Castiglioni.
La moto firmata dal pilota della Mercedes sarà prodotta – come spesso avviene in casa Mv – in edizione limitata e verrà assemblata a mano dalle maestranze dello stabilimento della Schiranna, per garantire gli standard di massima qualità. Un’operazione che ha reso felice Giovanni Castiglioni, che di Mv Agusta è presidente e amministratore delegato: “Siamo orgogliosi di aver realizzato una moto insieme a Lewis Hamilton. Penso che questa sia una grande notizia per noi e per coloro che nel mondo amano la MV Agusta”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
luigiudici su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
gokusayan123 su A Varese e provincia i furti preoccupano i residenti: “Sono entrati in casa a rubarmi con le tute da imbianchino”
BarbaraFede su «Nello sgombero dei senza tetto a Malpensa, i veri fragili sono i cacciatori e non i cacciati»
pzellner su Fotovoltaico, le società energetiche si arricchiscono alle nostre spalle
UnoAcaso su Tassa sulla salute e ristorni, da Varese l'urlo di frontalieri e territori di confine: "Non siamo il bancomat di Stato e Regione"
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.