Ponti e weekend lunghi, il 2016 sarà l’anno delle vacanze
Il calendario dell'anno nuovo regala molte occasioni per le ferie da consumare in occasione di “ponti” o week-end lunghi

Se non vi siete goduti le vacanze nel 2015, l’anno prossimo potrete rifarvi con gli interessi. Il 2016 che arriverà tra poco più di due mesi infatti sarà caratterizzato dai “ponti”, grazie al calendario che regala molte festività in corrispondenza dei fine settimana. Una bella occasione per godersi qualche giorno di ferie in più (ovviamente per quelli che possono permetterselo).
Nel primo mese dell’anno arriva immediatamente l’opportunità per prolungare le vacanze natalizie. Il 6 gennaio infatti cade di mercoledì, quindi chiedendo le ferie per il 7 e 8 (contando il sabato come giorno festivo) arriverà il primo “ponte lungo” di cinque giorni. Gli amanti della montagna sono avvertiti.
Ad aprile invece la festa della Liberazione del 25 aprile viene di lunedì, allungando il week end di un giorno. E’ vero, il 1 maggio sarà di domenica, ma basta aspettare un mese per l’arrivo di giovedì 2 giugno, festa della Repubblica. Anche in questo caso chiedendo il venerdì di ferie (sempre contando il sabato festivo) si presenta un’occasione d’oro per qualche giorno di riposo, e magari per una prima fuga al mare, fino a domenica 5 giugno. Anche Ferragosto (lunedì 15 agosto) regalerà un fine settimana più lungo. La festività di Ognissanti 2016 però batte tutti i record.
I più fortunati potranno approfittarne per avere addirittura sei giorni di riposo. Il 1 novembre infatti arriva di martedì, e se a qualcuno sono rimaste ferie da consumare, la possibilità di allungarle fino a domenica 6 diventa allettante. A dicembre la festività dell’Immacolata cade per giovedì 8. Anche qui l’occasione di prolungare fino a domenica 11 è ghiotta. Il 2016 all’insegna delle vacanze si chiude con il Natale. Il 25 dicembre cade di domenica, ma il Santo Stefano di lunedì 26 permette un ultimo week-end lungo.
Tra ponti e fine settimana prolungati, ci saranno ben 7 occasioni per strappare qualche giorno di vacanza. Non male…
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su La triste carica dei 107: oltre cento cani in gabbia in una villa a Buguggiate
MARINAMDG su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
AF--67 su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Ora-SiempreResistenza su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.