“Respingiamo gli attacchi del sindaco”

casorate sempione municipio

Clima teso a Casorate Sempione, dove la contrapposizione tra centrosinistra e centrodestra è sempre forte. Tra i temi in discussione negli ultimi tempi: le scelte dell’amministrazione di centrodestra sul cantiere della scuola primaria Milite Ignoto (rinuncia al progetto di riqualificazione, avviato dalla precedente giunta di centrosinistra e giudicato inadatto); le accuse del centrosinistra ad un assessore su possibile conflitto d’interesse; il ricorso al Tar per la composizione della giunta che non rispetterebbe le quote di genere. Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della segreteria del Pd

 

Al Sindaco non piace la dialettica politica.
Il Sindaco Cassani dovrebbe farsi una ragione del fatto che, ora che è al governo di Casorate Sempione , è l’operato  suo e della sua amministrazione ad essere sottoposto al controllo e la critica delle opposizioni in Consiglio e nel paese;  questo può non piacergli ma è nelle regole della democrazia. Essere sindaco  significa esserlo di tutti i cittadini, dialogare e misurarsi anche con quelli che non sono d’accordo  con te. Ci paiono perciò fuori luogo e spesso irrispettosi nei toni, i suoi continui sfoghi verso le opposizioni che svolgono nella trasparenza e nel merito delle questioni la propria legittima azione  politica. Ma quello che più ci appare  inaccettabile è che durante il Consiglio Comunale di lunedì  28  settembre, il primo cittadino si sia lanciato in un immotivato  attacco, dal sapore vagamente intimidatorio, nei confronti del Partito Democratico e del Segretario di circolo, ventilando non ben chiare denunce a destra e a manca.
Respingiamo fermamente questo comportamento e ribadiamo che continueremo con ancor più vigore nella nostra azione di proposta, di critica ma anche di ferma denuncia delle inosservanze delle norme.
Partito Democratico
Circolo di Casorate Sempione

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.