Riecco Ponti: sarà sponsor della Handicap Sport
Il finanziere che provò a rilevare quote di Pallacanestro Varese sosterrà la "Cimberio seduta"

Il nome di Gianfranco Ponti torna a rimbalzare sul parquet del basket varesino. Il finanziere che lavora da anni all’estero, nella scorsa primavera scosse il mondo legato ai canestri lanciando una proposta di ingresso in Pallacanestro Varese, respinta dal consorzio proprietario del club; oggi Ponti si ripropone seppure in maniera differente.
L’uomo di affari ha incontrato ieri – lunedì 12 ottobre – il sindaco Attilio Fontana e il presidente della squadra di basket in carrozzina, Carlo Marinello, e si è accordato con quest’ultimo per sostenere proprio la Handicap Sport che si prepara a disputare la Serie A1 con nuove ambizioni dopo il terzo posto dell’anno passato.
Sulle maglie della “Cimberio seduta”, oltre al nome dello sponsor piemontese (e a quello della ZMC, altra azienda da tempo vicina alla squadra), ci sarà quindi quello di Athena Consulting che fa capo appunto a Ponti.
Non è però passato inosservato il fatto che Handicap Sport, fino a questo momento – ma anche in futuro, per accordi già presi – sia rinata e sia stata sostenuta direttamente proprio da Pallacanestro Varese e dal suo Consorzio, anche se è facoltà di Marinello e soci recuperare fondi in modo autonomo, soldi sempre più necessari vista l’attività di profilo alto portata avanti dai biancorossi. La mossa di Ponti, secondo le dichiarazioni di prassi, resta fine a se stessa e disinteressata rispetto alle attività della Pallacanestro Varese, ma la situazione non passa certo inosservata in tutto l’ambiente vicino al club dieci volte campione d’Italia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.