Spaccio in stazione, arrestato con la droga nelle mutande
Intercettato dalla Polizia durante un controllo di routine nella zona, aveva indosso 700 grammi tra hashish e cocaina
Spacciatore in manette nella zona della stazione di Gallarate: alle 15 della scorsa domenica 25 ottobre gli agenti della Squadra Volante del Commissariato di P.S. di Gallarate hanno arrestato un uomo di trentatrè anni (cittadino marocchino), originario di Casablanca ed irregolare in Italia, per detenzione di stupefacenti a scopo di spaccio.
[nella foto, non riferita all’episodio: Polizia in stazione, lunedì 26 ottobre 2015)
L’uomo è stato notato da una Volante impegnata nel consueto pattugliamento cittadino mentre, nei pressi di un bar delle immediate vicinanze della stazione ferroviaria, confabulava in modo sospetto con due giovani, verosimilmente potenziali acquirenti di droga; forse sentendosi osservato ha pensato bene di sedersi ai tavoli del bar per consumare una bibita ostentando spensieratezza e tranquillità, ma finendo in questo modo per attirare ancora di più l’attenzione degli agenti, visto anche che il bar in questione è già stato al centro di diversi episodi delittuosi ed è noto perché vi orbitano, tra ignari clienti, anche soggetti già noti alle Forze dell’Ordine.
Sottoposto ad un primo controllo è risultato privo di permesso di soggiorno, ma soprattutto, una volta condotto in Commissariato per una normale procedura di espulsione, è stato perquisito e sorpreso in possesso di una notevole quantità di droga: circa trecentoventi grammi di hashish, una ventina dei quali già frammentati e confezionati per lo spaccio e gli altri in “tavolette” integre da circa cento grammi l’una, oltre a cinque dosi di cocaina, ugualmente confezionate, per complessivi tre grammi circa.
La droga era nascosta in varie tasche di jeans e felpa, mentre le “tavolette” erano direttamente infilate negli indumenti intimi. L’uomo aveva con sé anche quasi settecento euro in contanti, che la Polizia considera provento di una fortunata attività di spaccio evidentemente già in corso. Arrestato, l’uomo è stato subito dopo gli adempimenti di rito è stato condotto in carcere a Busto Arsizio a disposizione della competente Procura della Repubblica.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
italo su Matteo Librizzi: "Emozionato e felice, sognavo una serata così"
fratetoc su Anche Besnate approva la tariffa puntuale per i rifiuti
elenera su Un falco pellegrino protetto è stato crivellato di pallini a Malnate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.