Torna la ludoteca a cielo aperto “Un sorriso per il Ponte”
Domenica 4 ottobre, il centro cittadino diventerà una grande arena di gioco e divertimento per sostenere il futuro ospedale materno infantile
Domenica 4 ottobre Varese diventa la città della gioia dei bambini. Tutte le piazze del centro si trasformano, con “Un sorriso per il Ponte”, per un’intera giornata, in una grande ludoteca all’aperto per il divertimento dei piccoli, ma anche dei grandi.
Oltre 20 laboratori creativi di ogni genere e qualità, dal classico carta e cartoncino a quelli di cucina e del cioccolato, sono stati organizzati per insegnare ai più piccoli l’arte del creare con le proprie mani.
La festa prevede decine di spettacoli di fiabe animate, di circo, di teatro, di sbandieratori, di acrobazie e persino uno show con cagnolino che sa contare. Tra gli spettacoli si segnala la partecipazione di Gabriella Roggero, mitica animatrice dell’Albero Azzurro. Non mancano il truccabimbi, le bolle giganti, i gonfiabili e il tanto gettonato trenino lillipuziano.
Ad accompagnare i bambini nel percorso ludico ci sono simpatici clown e per pranzo tante bontà, dalle salamelle, patatine, wurstel, alle scenografiche costine alla brace E’ un’iniziativa imperdibile, resa possibile dalla collaborazione di tantissime associazioni e aziende private che sostengono il nuovo ospedale materno infantile, al quale è destinato l’intero incasso per realizzare una casa di accoglienza per le famiglie dei bambini che devono rimanere vicini all’ospedale per le cure.
Il programma è ricco di avvenimenti.
ore 10.30
Apertura manifestazione “Un Sorriso per il Ponte” – piazza Monte Grappa: palloncini, clowns e sbandieratori
dalle ore 10.30 alle 19.00
laboratori creativi – via volta, via marconi
gonfiabili – piazza repubblica
trenino lillipuziano – con partenza/arrivo in piazza monte grappa
truccabimbi – piazza repubblica zona edicola
torneo minibasket aquilotti – piazza san vittore
bolle giganti – piazza repubblica zona edicola
moto mv agusta – via marconi
dalle ore 11.00 pranzo e cena stand gastronomici e bevande
salamelle, patatine e tanto altro – via volta
costine alla brace – via volta
“pane, pizza e dintorni” – piazza podesta’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Albi.63 su A Pietro Broggi la borsa di studio della Famiglia Legnanese
Felice su Entro il 2025 Beko chiuderà gli stabilimenti di Comunanza e Siena. A Cassinetta taglierà i frigoriferi: 541 esuberi
malauros su Hanno 15 anni i tre ragazzini denunciati per il rogo all’azienda agricola di Voltorre
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.