Torna “Nati per leggere” in biblioteca
Riprendono le letture teatrali promosse dal sistema bibliotecario Busto Arsizio-Valle Olona. Si riparte con Don Chisciotte

Sabato 24 ottobre ripartono le attività di Nati per Leggere in Biblioteca, con lo spettacolo “Don Chisciotte”, lettura teatrale a cura di Elisa Carnelli.
Da parecchi anni il territorio ospita questo importante progetto, organizzato e coordinato dal Sistema Bibliotecario Busto Arsizio – Valle Olona, di cui la biblioteca di Busto Arsizio è centro sistema, progetto che ha come obiettivo quello di promuovere la lettura ad alta voce per i bambini dai pochi mesi fino ai 6 anni, riconoscendo ad essa una positiva influenza dal punto di vista relazionale e cognitivo e la capacità di favorire nel bambino l’abitudine a leggere.
Questo primo appuntamento autunnale nella biblioteca di Busto è dedicato ai bambini dai tre ai sei anni e si terrà alle ore 11.00 con ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Tratta dall’omonimo libro di Miguel De Cervantes, la storia narra le imprese di un cavaliere e del suo mondo immaginario, popolato da terribili giganti, sfarzosi castelli e splendide dame che in realtà non sono che mulini a vento: un eroe romantico, un classico della letteratura di tutti i tempi, raccontato ai bambini con semplicità e un pizzico di umorismo.
Tra i progetti dedicati alla promozione della lettura, la Biblioteca sta valutando inoltre la possibilità di partecipare a “Leggere per ballare”, progetto didattico-artistico della Federazione Nazionale Associazioni Scuole di Danza che crea sinergie tra danza, lettura e recitazione, che quest’anno prende spunto dal libro di Cinzia Tani La mela.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.