Ultimo weekend per la 52esima Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto
Ultimi giorni per "assaggiare" la gastronomia migliore della Svizzera Italiana, più precisamente nel Mendrisiotto e nel Lago di Lugano

E’ l’ultimo weekend utile per una delle rassegne gastronomiche più “storiche” della zona: ogni ottobre, da oltre 50 anni, nella Svizzera Italiana – e più precisamente nel Mendrisiotto e nelle località situate nel bacino inferiore del Lago di Lugano – la gastronomia è in festa: ogni anno, per tutto il mese torna infatti la Rassegna Gastronomica del Mendrisiotto e Basso Ceresio.
Nei vari ristoranti partecipanti è possibile gustare specialità note e meno conosciute, piatti della cucina tradizionale regionale, con grande attenzione per la selvaggina – considerato il periodo estremamente propizio – ma anche per i piatti vegetariani e per il pesce. La rassegna però non è fatta solo di degustazioni, ma anche di “ricordini”: chi gusta piatti – o menu – della Rassegna riceve un piccolo omaggio e, raccogliendo su di un apposito passaporto i timbri di 8 differenti ristoranti visitati, si ottiene un Premio Fedeltà, abbinato all’omaggio ricevuto volta per volta.
Ogni anno, appositamente per la manifestazione, viene selezionato – tramite degustazione a concorso – anche il Vino della Rassegna, prodotto e offerto da un’azienda della regione. La rassegna è ormai agli sgoccioli: per maggiori informazioni si può visitare il sito www.rassegna.ch
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.