Un ciclo di incontri sulla filiera della salute

Assolombarda organizza la seconda edizione del “Meet in Italy for life science 2015” per parlare di business e progetti nel settore

palazzo lombardia

Milano ospita la seconda edizione di “Meet in Italy for life sciences 2015”, una tre giorni di incontri per favorire il business e nuove collaborazione sul tema delle Scienze della vita e sull’intera filiera della salute, dalle biotecnologie ai dispositivi medici fino alla farmaceutica.

L’evento organizzato da Assolombarda a Palazzo Lombardia ha preso il via ieri, 30 settembre, e proseguirà fino al 2 ottobre con una serie di incontri bilaterali tra aziende, centri di ricerca e investitori nazionali e internazionali, con l’obiettivo di coinvolgere stakeholder pubblici e privati per confrontarsi su progetti europei e sviluppo di impresa del settore. In programma ci sono 1.588 meeting (il triplo rispetto a quelli della prima edizione).

Un appuntamento speciale sarà il convegno in programma domani, 2 ottobre, all’Auditorium dell’Unicredit Tower Hall, con esperti del settore farmaceutico e biomedico e rappresentanti delle istituzioni per parlare delle sfide necessarie per affrontare la crescita di un settore trainante.

La filiera della salute infatti, produce (direttamente e attraverso l’indotto) più dell’11% del Pil dell’economia italiana. In Lombardia sono presenti 127 aziende del settore delle biotecnologie (circa il 53% sul totale nazionale), che producono circa il 48% del fatturato totale.

Per saperne di più sul ciclo di incontri: www.assolombarda.it/

di
Pubblicato il 01 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.