Un incontro sul clima che cambia
Fra gli esperti che tratteranno del tema anche Paolo Valisa del Centro Geofisico Prealpino

“Il clima cambia anche da noi” è il titolo dell’incontro che si terrà all’Antica rimessa del Tram di Lavena Ponte Tresa, in via Ungheria, 2 sabato 10 ottobre 2015 alle ore 21.00.
Si tratta di un dibattito pubblico sul cambiamento climatico che chiarirà le cause e l’impatto anche sul nostro territorio.
Relatori saranno Paolo Valisa, responsabile del Centro Geofisico Prealpino di Campo dei Fiori e nota voce radiofonica che accompagna le notizie meteo nell’edizione delle 21.15 del Gazzettino Padano, in onda su Radio 1.
Parlerà inoltre Marco Gaia responsabile del Centro regionale sud di meteo Svizzera a Locarno Monti.
L’appuntamento sarà coordinato da Italo Guarnieri professore ordinario presso l’università dell’Insubria, dipartimento di Scienza e Alta Tecnologia, ed è patrocinato dal comune di Lavena Ponte Tresa.
Perché parlare di questo tema qui a casa nostra? Perché il riscaldamento globale è una realtà che riguarda anche il Varesotto e non può in alcun modo essere sottovalutata soprattutto se si tiene conto che la temperatura terrestre presumibilmente raggiungerà entro fine secolo il picco più alto degli ultimi 200 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Scambio acceso tra studente e presidente Anpi a margine di un incontro scolastico a Luino
Paolo0 su "Sapevo della mancanza di materiali negli ospedali della Sette Laghi, ma non quanto la situazione fosse tragica"
PaoloFilterfree su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
PaoloFilterfree su Il morale a terra di Luis Scola e i rischi per la Pallacanestro Varese
Felice su Ogni giorno l'Italia si "mangia" boschi e prati equivalenti a 25 campi da calcio. In Lombardia il "caso" di Casorate Sempione
lenny54 su La funivia di Monteviasco riapre entro l’estate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.