Una serata a stelle e strisce, tra musica e sapori “made in Usa”
Venerdì 23 ottobre a Comerio una serata per il gemellaggio 141Expo con diversi generi musicali e cibi della tradizione americana

Ancora un appuntamento tra musica e sapori della tradizione americana a Comerio, paese gemellato con gli Stati Uniti d’America nel progetto 141Expo.
Domani, venerdì 23 ottobre, l’Amministrazione comunale e alcuni noti locali di Comerio vi invitano a percorrere virtualmente la Route 66 – la mitica Highway di tanti viaggi letterari (e non) coast to cost, assaporando diversi generi musicali e cibi che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo sugli Stati Uniti.
Il viaggio inizia alle 18,30 alla Pasticceria Cioccolateria Colombo (in via Piave 16) dove sulle note jazz di “Red & Noir” si potrà gustare un aperitivo a tema: immancabile il cocktail Americano, e poi tanti stuzzichini ispirati alla cucina a stelle e strisce.
Alle 20,30 l’iniziativa “Route 66” fa tappa al Ristorante Movida (via Garibaldi 3) dove la musica di sottofondo sarà il Country di Lorenzo Bertocchini e si potrà cenare con menù americano. Hamburger con pane tostato e burro di arachidi, birra e apple pie al rosmarino sono solo alcune delle proposte (info e prenotazioni allo 0332 743240).
L’ultima tappa del viaggio musical-gastronomico “made in Usa” tocca il Vecchio circolino (via Garibaldi 18). Qui risuoneranno le note blues di Angelo Leadbelly Rossi e si potranno gustare tante e stuzzicanti pietanze di cui gli americani vanno pazzi: costine BBQ, hamburger, anelli di cipolle, alette piccanti e tanta tanta birra (info e prenotazioni allo 0332 732293).
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Samarate ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Il corteggiamento americano tranne quando si parla di pagare le tasse o curarci dell’ambiente, allora ci sentiamo italianissimi.