Una serata a stelle e strisce, tra musica e sapori “made in Usa”
Venerdì 23 ottobre a Comerio una serata per il gemellaggio 141Expo con diversi generi musicali e cibi della tradizione americana

Ancora un appuntamento tra musica e sapori della tradizione americana a Comerio, paese gemellato con gli Stati Uniti d’America nel progetto 141Expo.
Domani, venerdì 23 ottobre, l’Amministrazione comunale e alcuni noti locali di Comerio vi invitano a percorrere virtualmente la Route 66 – la mitica Highway di tanti viaggi letterari (e non) coast to cost, assaporando diversi generi musicali e cibi che fanno ormai parte dell’immaginario collettivo sugli Stati Uniti.
Il viaggio inizia alle 18,30 alla Pasticceria Cioccolateria Colombo (in via Piave 16) dove sulle note jazz di “Red & Noir” si potrà gustare un aperitivo a tema: immancabile il cocktail Americano, e poi tanti stuzzichini ispirati alla cucina a stelle e strisce.
Alle 20,30 l’iniziativa “Route 66” fa tappa al Ristorante Movida (via Garibaldi 3) dove la musica di sottofondo sarà il Country di Lorenzo Bertocchini e si potrà cenare con menù americano. Hamburger con pane tostato e burro di arachidi, birra e apple pie al rosmarino sono solo alcune delle proposte (info e prenotazioni allo 0332 743240).
L’ultima tappa del viaggio musical-gastronomico “made in Usa” tocca il Vecchio circolino (via Garibaldi 18). Qui risuoneranno le note blues di Angelo Leadbelly Rossi e si potranno gustare tante e stuzzicanti pietanze di cui gli americani vanno pazzi: costine BBQ, hamburger, anelli di cipolle, alette piccanti e tanta tanta birra (info e prenotazioni allo 0332 732293).
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Il corteggiamento americano tranne quando si parla di pagare le tasse o curarci dell’ambiente, allora ci sentiamo italianissimi.