Una varesina protagonista della fiction “I misteri di Laura”
Valeria Colombo sarà tra gli attori principali della seconda puntata della serie Mediaset: "Un'esperienza con la tv che sarebbe bello ripetere in futuro"
Una varesina al centro dei “Misteri di Laura”, la nuova fiction che è partita mercoledì sera, 27 ottobre, su Canale 5. Si tratta di Valeria Colombo, 27 anni, di Cazzago Brabbia, ma da anni, dopo aver frequentato il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, in giro per il mondo per far crescere le proprie doti attoriali. Due anni fa ha anche recitato anche nel “Capitale umano” di Paolo Virzì.
Valeria sarà la protagonista della seconda puntata dei “Misteri di Laura” in onda il 3 novembre: interpreterà Carmen, la moglie del titolare di un ristorante che viene ucciso a inizio puntata. Carmen collaborerà alle indagini condotte dalla protagonista della serie, l’ispettrice Laura Moretti, interpretata da Carlotta Natoli, una donna che, nella presentazione della fiction, viene definita “incasinata e geniale”.
“I Misteri di Laura” si basa su un format spagnolo che è stato venduto anche negli Stati Uniti. La produzione italiana, realizzata da Mediaset con la Casanova Entertainment, ha ambientato tutto a Torino. Nel cast anche Daniele Pecci, Gianmarco Tognazzi, Eleonora Sergio e Fatima Trotta. Ogni martedì un caso nuovo per l’ispettrice, tra vita privata e indagini da risolvere, tra ironia, misteri e divertimento.
«Abbiamo girato tutto un anno fa a Praga, anche se la serie è ambientata a Torino – racconta Valeria -. È stato davvero emozionante e abbiamo girato tutto in una settimana. Il cast fisso vedeva arrivare personaggi nuovi ogni sette giorni, ma sono stati tutti cordiali e gentilissimi. C’è da dire che ai ritmi della fiction non si è mai preparati, abbiamo girato qualcosa come sei scene al giorno. È stato un attimo disorientante all’inizio, ma poi mi sono adattata in fretta. La tv e la fiction hanno un linguaggio a parte, che non ha niente a che vedere con il cinema e il teatro che hanno tempi più dilatati. Sicuramente è un assaggio di un palestra che sarebbe utile poter affrontare in futuro».
Valeria in questi mesi ha realizzato anche due spot pubblicitari ed è al lavoro su un progetto per il teatro: «Lo sto scrivendo insieme ad altri compagni della scuola, poi adesso inizia il periodo dei casting per i nuovi progetti. Ci sono diverse situazioni in ballo ma è ancor prematuro parlarne».
Non resta che aspettare la messa in onda della puntata che vedrà protagonista Valeria Colombo: appuntamento su Canale 5 il 3 novembre alle 21. Intanto, per chi vuole vedere la prima puntata de “I misteri di Laura” andata in onda il 27 ottobre, può andare sul sito di Mediaset a questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Pomeriggio di botte in piazza Repubblica a Varese: rissa tra una ventina di ragazzi, coinvolti anche minorenni
elenera su Un progetto che unisce sostenibilità e formazione: aiutaci a realizzare "La Via delle Api"
Felice su Stretta sul reddito di cittadinanza, la Finanza di Varese denuncia 29 persone fra imprenditori e giocatori on line
Felice su Preoccupazione alla Mv Agusta: le difficoltà di Ktm fanno tremare i lavoratori della Schiranna
Felice su Varese si ferma per lo sciopero generale: corteo di oltre 3 mila persone in centro
PaoloFilterfree su Più di mille vittime negli anni di piombo ma Busto Arsizio sceglie di ricordare solo Sergio Ramelli
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.