Varese, vietate le distrazioni nel derby con il Saronno
Domenica (14,30) gli Amaretti fanno visita alla capolista. Melosi conferma: «Teniamo alta la concentrazione». Diretta live su VareseNews

Prosegue la lunga sequenza di derby provinciali per il Varese Calcio del presidente Ciavarrella, che dopo la vittoria di settimana con l’Arconatese ha messo tre punti tra sé e la seconda forza in classifica (l’Ardor Lazzate).
Domenica 1 novembre (14,30) i biancorossi ospiteranno a Masnago il Saronno Fbc, altra società che sta cercando di risalire dopo anni ruggenti e altri difficili. Gli uomini di Giuliano Melosi proveranno a confermare il trend che li ha visti sempre vincenti con le squadre della provincia, anche con punteggi larghi: sotto i colpi di Marrazzo e compagni sono caduti nell’ordine Verbano, Sestese e Union Villa e il pronostico è ancora dalla loro parte.
Il Saronno infatti è in lizza nella parte bassa della classifica – 7 punti raccolti in 8 giornate – ma c’è da sottolineare che i ragazzi di mister Petrone arrivano all’appuntamento forti di un successo importante sulla Pro Vigevano Suardese. 2-0 per gli Amaretti, nell’ultimo turno, e punteggio che vale doppio visto che i pavesi sono un’avversaria della medesima fascia di classifica.
Ad anticipare la sfida di domenica è il tecnico del Varese, Giuliano Melosi, saronnese di origine, che ha ben in testa cosa deve fare la sua squadra: «L’obiettivo lo conosciamo bene e anche se con il Saronno c’è un buon rapporto, noi vogliamo solo i tre punti. L’insidia maggiore può essere un nostro calo di concentrazione, che assolutamente dobbiamo evitare. Noi dobbiamo continuare a fare quanto di buono mostrato fino a oggi». Il tecnico però resta coperto riguardo alla formazione titolare, che sarà perfezionata solo dopo la rifinitura del sabato. «Non so ancora dire come andremo in campo» spiega Melosi che forse non darà una maglia da titolare al brasiliano Pià.
«Ignacio si è allenato con alti e bassi questa settimana, valuteremo un suo eventuale impiego ma ora è presto per stabilire se giocherà». Anche perché, non dimentichiamolo, per far entrare Pià bisognerebbe tenere a riposo uno tra Marrazzo, Giovio o eventualmente Lercara: in questo momento però sono praticamente inamovibili (salvo turni di riposo, infortuni e squalifiche) e anche Becchio con il gol di Solbiate è sempre pronto per una maglia. Forse si può ipotizzare qualche staffetta in difesa dove Pacifico è tornato pienamente a diposizione.
LA DIRETTA – Il match del “Franco Ossola” (dove ci saranno alcune importanti migliorie a partire dall’area hospitality ricavata da una sezione della tribuna stampa) sarà come di consueto raccontato in diretta dal nostro giornale. Il liveblog è già a disposizione dei lettori con una serie di notizie, curiosità e con il sondaggio prepartita. Per intervenire è possibile usare lo spazio commenti o affidarsi all’hashtag #varesesaronno su Twitter e Instagram. Per accedere direttamente al live, CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Rubato a Cavaria nella notte il pickup antincendio della protezione civile: lo trova all'alba una signora nel giardino di casa
Takaya su "In questo momento il numero esatto di letti del futuro ospedale unico non è importante"
lenny54 su A Gaza stanno massacrando i bambini
Felice su Sassi contro gli autobus di Autolinee Varesine, identificati e denunciati gli autori
Felice su Rischiano diecimila euro di multa per aver abbandonato rifiuti nei boschi ad Arcisate
UnoAcaso su Posti letto 'raddoppiati' all'ospedale unico Gallarate-Busto: "Una giustificazione insostenibile"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.