Veglia per la Famiglia con le reliquie della santa
Le reliquie di Santa Teresa di Gesù Bambino e dei suoi genitori, i Beati coniugi Martin, alla veglia di sabato 3 ottobre a Legnano
Le Carmelitane scalze di Legnano, che ospitano la Veglia per la famiglia di domani sera, porranno sull’altare della Chiesa di via del Carmelo le preziose reliquie di Santa Teresina di Lisieux e quelle dei suoi genitori, i Beati Louis e Zélie.
Un segnale particolare, quello offerto dalle monache di clausura, che propongono così l’immagine di una “famiglia santa”. Non va infatti dimenticato che il prossimo 18 ottobre, durante l’Assemblea generale ordinaria del Sinodo dei Vescovi – che avrà luogo in Vaticano dal 4 al 25 ottobre sul tema “La vocazione e la missione della famiglia nella Chiesa e nel mondo contemporaneo” –, Papa Francesco canonizzerà i coniugi Louis Martin (1823-1894) e Zélie Guérin (1831-1877).
L’incontro di domani, promosso dalle Carmelitane assieme all’Azione Cattolica e al Decanato di Legnano, verrà ritrasmesso, per le persone e le famiglie che non potranno essere presenti e per gli ammalati, da Radio Punto (frequenze Fm 88,150 e 89,100).
Le famiglie illuminano il Sinodo – In preghiera con Papa Francesco
Sabato 3 ottobre, ore 18.30-19.30,
Chiesa delle Carmelitane Scalze – Legnano
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elenera su Ritrovato vivo ma ferito il malnatese disperso in Val Grande
elenera su "Non si potrebbe mettere questo cartello in mezzo alla rotonda di largo Flaiano a Varese?"
ccerfo su Don Marco Casale, neo-pastore di Gavirate: insieme è più bello
GiuseppeAiroldi su "Aiutateci a salvare lo scoiattolo rosso del Parco Bassetti di Gallarate"
Viacolvento su Beko, il PD di Varese all'attacco: "Giorgetti e il Governo se ne fregano"
Felice su Volontario della Maratonina di Busto Arsizio picchiato da un automobilista
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.