“Vi invitiamo a spiegarci come sarà il Del Ponte”

La Fondazione Ponte del Sorriso ha invitato a un incontro aperto alla città i rappresentanti politici del territorio e il Presidente Maroni

ponte del sorriso festa volontari pediatria emanuela crivellaro

Terzo lotto, ristrutturazione, arredi, attrezzature. Il futuro del Del Ponte si va delineando, anche se i timori e le polemiche non mancano. ( nella foto la presidente Crivellaro a destra insieme al direttore amministrativo dell’azienda ospedaliera Colombo)

Le notizie che arrivano dalla Regione lasciano intendere ma ancora non danno certezze se, alla fine, il polo materno infantile sarà la realizzazione del progetto annunciato e portato avanti negli anni, oppure una sua rivisitazione “al risparmio”.

Le conferme, ribadite dal direttore generale dell’assessorato al Welfare Walter Bergamaschi, che i fondi per  il personale delle nuove attività ospedaliere ci saranno sono state colte con favore.

Sul tavolo, però, rimangono alcuni punti da chiarire. Per questo, la Fondazione Ponte del Sorriso ha invitato gli esponenti politici regionali del territorio e il presidente Maroni, in qualità di assessore, a un incontro aperto per spiegare i programmi e i tempi del futuro polo materno infantile: « Li abbiamo convocati per il prossimo 11 novembre alle ore 20.45, presso la Sala Borghi del Centro Congressi De Filippi, via Brambilla 15, a Varese. Abbiamo invitato,  il Presidente della Regione Roberto Maroni, l’Assessore Francesca Brianza, il Presidente del Consiglio Regionale Raffaele Cattaneo, il Presidente della Commissione Sanità Fabio Rizzi e i Consiglieri Alessandro Alfieri, Luca Ferrazzi, Paola Macchi, Luca Marsico e, in qualità di moderatore, Matteo Inzaghi. L’ingresso è libero e aperto a tutti coloro che hanno a cuore il benessere e la salute di mamme e bambini» ha spiegato la presidente Emanuela Crivellaro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2015
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.