Vignette no-slot in mostra a Palazzo Minoletti
Approda anche in città "Non chiamamolo gioco", la mostra itinerante che sensibilizza sui rischi legati all'azzardo

Le “Vignette No Slot” in mostra a Gallarate a Palazzo Minoletti, in piazza Garibaldi, per iniziativa della Pro Loco: è stata inaugurata giovedì 22 ottobre l’esposizione di vignette realizzate nell’ambito del progetto “Azzardo: non chiamiamolo gioco”, patrocinato anche dal Senato della Repubblica.
Al momento dell’inaugurazione sono intervenuti il presidente della Pro Loco Vittorio Pizzolato, l’assessore alla cultura del Comune Sebastiano Nicosia, oltre agli autori Giovanni Beduschi (che è anche uno degli ideatori della mostra) e Tiziano Riverso.
La mostra fa parte di una campagna di educazione contro il gioco d’azzardo promossa da Fondazione Exodus onlus, Casa del Giovane di Pavia, Movimento No Slot, Magazine Vita, Associazione UNILAB Svolta Studenti, ANCI Lombardia: complessivamente conta sessanta vignette umoristiche, che con ironia e sarcasmo illustrano i rischi dell’azzardo, divenuto un problema sociale che impoverisce singoli e famiglie.
La mostra è visitabile fino al 12 novembre, orario di visita dalle 10.00 alle 19.00
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su A Gallarate è stata aperta la maxi-rotonda lungo viale Milano
Felice su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Felice su Botte in strada e casino, la moda del “carico di compleanno” arriva a Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.