Amministrazione comunale e comunità islamica condannano uniti le violenze
"Insieme condanniamo l'uso della violenza in nome della religione" - scrivono sindaco e presidente di Aicss Tradate. In Comune bandiere italiana e francese a mezz'asta
![Tradate generiche](https://www.varesenews.it/photogallery_new/images/2015/11/tradate-generiche-495665.610x431.jpg)
L’amministrazione comunale di Tradate, dopo i terribili fatti di Parigi ha incontrato questa mattina il presidente e portavoce del Centro Islamico di Tradate, e insieme hanno stilato un comunicato stampa.
«Insieme condanniamo l’uso della violenza in nome della religione – scrivono il sindaco e il presidente di Aicss Tradate – Le religioni devono aiutare le popolazioni a vivere insieme nel rispetto della vita e dei valori di convivenza civile e della pace. Vogliamo che nella nostra città prevalgano iniziative di conoscenza comune e di incontro. Gli scontri, anche verbali, non devono trovare spazio nella nostra comunità cittadina. Il nostro pensiero va alle vittime innocenti della cieca violenza, a Parigi e in tutto il mondo».
Da questa mattina sulla facciata del Comune sono state esposte le bandiere italiana e francese a mezz’asta in segno di lutto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Palloni per tutti, esperimento fallito
Andrea Camurani su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
Papi57 su Furti in abitazione in tutto il Nord, colpite anche Varese e Sesto Calende, 6 in manette
GrandeFratello su Il sindaco Galimberti e la Giunta al fianco dei lavoratori: "In corso un piano di riorganizzazione per i Servizi demografici "
Vinx su 300 giorni di lavori sulla strada tra Varese e Gavirate: preoccupati i sindaci di Barasso, Casciago e Luvinate
Vinx su Traffico a Varese: "E se dicessimo che è caotico perchè ci sono in giro troppe auto?"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.