Boldrini: “Creiamo un laboratorio di idee per Brezzo di Bedero”
Una serie di incontri pubblici (il secondo è questa sera alle 20 e 45) all'Officina della Pizza per ridare un futuro politico al paese
Daniele Boldrini, dopo alcuni mesi dalla mancata elezione della sua lista alle ultime elezioni amministrative, con il conseguente arrivo del Commissario Prefettizio dott. Antonio De Donno, ha assunto l’iniziativa di organizzare alcuni eventi pubblici al fine di «Cercare insieme di creare un laboratorio d’idee, di formare un movimento di persone che operano in sintonia tra loro, animate dallo stesso spirito e dalla stessa convinzione di poter fare qualcosa di utile per la comunità. Persone animate dalla stessa disponibilità, anche al di fuori delle eventuali cariche di sindaco, di assessore o di consigliere».
Il primo incontro ha avuto luogo giovedì 5 novembre presso l’Officina della Pizza di Bedero e ha visto la partecipazione di un numero ridotto di persone – una quindicina – con la numerosa presenza dei componenti della lista presentata a maggio. Ciò non ha influito sulla serata, che non è stata monotona, anzi il dibattito è stato particolarmente vivace, consentendo ai presenti di affrontare sia l’analisi della mancata elezione, sia le problematiche che attraversano il Comune, ritenute da alcuni non ancora risolte o non affrontate. Una serata certamente utile, poiché solo attraverso il confronto è possibile percepire lo spirito che anima la popolazione, anche se sarebbe auspicabile una maggiore partecipazione dei cittadini – evitando di dar ragione a chi afferma che i “Bederesi” non presenziano alle iniziative promosse nel paese – allo scopo di contribuire a sviscerare le eventuali difficoltà che i medesimi ritengono di dover affrontare quotidianamente, dando luogo agli inevitabili mugugni e alle sensazioni di non essere adeguatamente assistiti.
Il programma si snoderà, in questa fase iniziale, su quattro incontri, previsti sempre al giovedì sera alle ore 20,45: il prossimo ancora all’Officina della Pizza il 12 novembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
eric67 su Cambiano le regole per auto elettriche e ibride a Varese: dai primi di febbraio niente più agevolazioni
Felice su "Giuro che mi sento meno sicuro". A Busto Arsizio il contropresidio degli antifascisti
Papi57 su A Varese le imprese sono sotto pressione: i costi energetici superano la media lombarda
GrandeFratello su Coppa Italia di hockey, la "follia ragionata" che torna a Varese per la terza volta
ccerfo su Fontana invita Trump alle Olimpiadi invernali del 2026: "Lo aspettiamo in Lombardia"
Ambro Ribo su Riconoscimenti a Varese: il valore della Polizia Locale lombarda sotto i riflettori
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.