Cas e Busto 81, vittorie e allunghi
Continuano a tenersi i primati le due squadre bustocche. Tutti i risultati fino alla Terza Categoria

L’unica certezza nel campionato di Promozione rimane il Busto 81, in Prima Categoria il Cas fa suo il big match e allunga.
PROMOZIONE – Basta una rete di Casorati al Busto 81 per vincere a Portichetto e proseguire in testa al girone A. Si riprende il secondo posto, a 5 punti dalla vetta, la Castellanzese, che vince 2-0 in casa sul Sedriano, mentre cade l’Olimpia, colpita 2-0 a Rho. Piccola frenata per il Cairate, che pareggia 2-2 a Gavirate, mentre ritrova i tre punti la Besnatese superando 2-1 il Maslianico. Colpo esterno per la Vergiatese, corsara 2-1 Uboldo.
PRIMA CATEGORIA – Il Cas vince 2-1 a Sacconago il big match di giornata contro il Brebbia e si porta a +5. Il Morazzone frena bruscamente, sconfitto 1-0 in casa dal Viggiù, vince invece il Gorla, che espugna 1-0 il campo della Robur Saronno. Fermata sul 2-2 a Ispra la Solbiatese, il Leggiuno scala posizioni battendo 1-0 l’Arsaghese. Torna al successo la Valceresio, che passa 3-2 sul campo della Rasa, la Belfortese invece perde 2-1 a Laveno. Tre punti anche per l’Antoniana, che passa 1-0 a Mozzate.
SECONDA CATEGORIA – GIRONE M – Cuggiono e Ticinia non rallentano restando al comando del girone: i primi vincono 3-1 a Casorate contro le Saette, i secondi invece passano 2-0 a Vanzaghello. Terzo posto per il San Marco, che regola 4-1 la Robur Legnano, seguito a ruota dal Fagnano, che vince 2-0 a Borsano, e dal Bienate, che invece non va oltre lo 0-0 a Legnano contro la Folgore. Pioggia di reti a Busto nel 6-4 con il quale l’Ardor passa sulla Crennese, i Gorla Minore espugna 3-1 Beata Giuliana, mentre il Canegrate vince 1-0 sul Vizzola Ticino.
GIRONE Z – Con la vittoria 1-0 a Porto Ceresio, il Tre Valli prosegue la striscia positiva mantenendo il primo posto e allungando a +8 sul Luino Maccagno, che non va oltre lo 0-0 con il San Luigi. Termina 4-4 tra Insubria e Biandronno, con i gialloblu che mantengono il terzo posto, anche perché il Caravate perde 2-1 a Ternate. La Juve Gemonio risale sconfiggendo 3-2 il Castonno, mentre il Don Bosco fa il colpo andando a vincere 3-0 a Cantello. Terminano 2-2 le sfide tra Calcinate e Casbeno e tra Cadrezzatese e Buguggiate.
TERZA CATEGORIA – GIRONE A – L’Arnate fa sua la sfida di vertice battendo 1-0 la Jeraghese e prendendosi il primo posto, anche se con una gara in più. Raggiunge la seconda piazza il Città di Samarate superando 4-2 il Sumirago, così come il Coarezza, che batte 4-3 il Comabbio. Cade in casa la Nuova Fiamme Oro Ferno, sconfitta 2-1 dall’Angerese, mentre pareggiano 1-1 il Taino a Castelseprio e la Vergherese a Real Buguggiate.
GIRONE B – La Cuassese rimane al comando grazie alla vittoria 1-0 sul Malnate, pari merito con la Casmo, che supera 6-1 il Mascia United. Passo falso per il San Michele, che viene sconfitto 3-0 e superato in classifica dall’Aurora Induno. Risale l’Olona grazie al 5-3 sul Molde, il Rancio passa 3-1 sul campo della Casport, mentre la Lavena Tresiana stende 4-1 la Pro Cittiglio. Pareggio a reti bianche tra Varano e Fulcro Travedona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.