Con “il Villaggio in Città” si gioca al teatro
Il laboratorio teatrale condotto da Elis, Manu e Linda aspetta i bambini della scuola primaria e secondaria di primo grado

Si rinnova l’appuntamento col laboratorio teatrale organizzato da Coop. Il Villaggio in Città e l’Allegra Brigata sul tatami di via Dante a Busto Arsizio. L’esperienza di ‘gioco al teatro’ si rivolge ai piccolissimi, ai ‘un po’ più grandi’ e a quelli che stanno diventando grandi e sarà un viaggio fra i tanti perché che ogni età solleva. Perché il cielo rimane attaccato su e non ci cade in testa? Perché questo è giusto e questo è sbagliato? Perché sembra che più divento grande più il mondo si restringe? Dalle domande sull’universo, alle questioni di convivenza fino ai perché di corpi e pensieri e bisogni che cambiano.
Questi saranno i terreni su cui si muoveranno, in maniera ludica e divertente, bambine e bambini, ragazze e ragazzi con le loro domande che chiedono riposte che noi grandi dobbiamo ancora trovare…e se la ricerca è la via, il teatro è luogo dell’incontro di immagini possibili, interpretazioni e suggestioni per tutti. Un posto in cui i giovanissimi possono dar voce e corpo alle grandi idee di cui sono generosi autori. Un’esperienza che amplifichi in dimensione di gruppo la teatralità di cui tutti siamo portatori.
Il laboratorio è collegato a Piccoli Passi, rassegna teatrale per grandi e piccini del Teatro fratello Sole di Busto A. ed il percorso si concluderà fra aprile e maggio 2015 sul palco della sala di Via M. D’Azeglio in Busto.
Farci sentire piccoli nel modo giusto è una funzione dell’arte; gli uomini possono farci sentir piccoli solo nel modo sbagliato.
Edward Morgan Forster
Acondurre gli appuntamenti saranno Elis, Manu e Linda. Per info ed iscrizioni e costi canestropozzi@ilvillaggioincitta-it o 3487647141
i primi incontri si svolgeranno il 13 e il 14 novembre
venerdì 16,30-17,30 II e III anno scuola infanzia, 17,30-19,00 dalla V elem alla III media
sabato 10,30-12,00 dalla I alla IV elementare
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.