Convegno, film e una marcia per festeggiare i bambini
Molti gli eventi in programma per ricordare i diritti dei bambini che verranno celebrati il 20 novembre
Il 20 novembre si celebrerà la “Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”. Molte le iniziative in programma organizzate da Unicef e Progetto Zattera in collaborazione con il Comune e la Provincia di Varese.
Venerdì 20 novembre, a Varese si svolgerà la tradizionale “marcia dei bambini”: Il Progetto Zattera coinvolgerà gli alunni della scuole primarie e dell’infanzia in un corteo gioioso e festante per le vie del centro.
Alle 18, al teatro Santuccio si esibirà il coro dei bambini Solevoci.
Riflessioni e approfondimenti proseguiranno sabato 28 novembre con il convegno : “Le città dei bambini e delle bambine in gioco” che si svolgerà nella sala di Villa Recalcati in Piazza Libertà, dalle 8.45 alle 12.45. L’incontro è organizzato da Unicef col patrocinio della Provincia di Varese, e introdurrà le diverse esperienze in Italia e nella Provincia di Varese.
A partire da venerdì 20 novembre si avvierà un ciclo di incontri dedicato ai diritti. E poi un concorso rivolto alle scuole “Esprimi i tuoi diritti”. A seguire domenica 22 novembre i “Diritti in arte” ovvero, “Abbelliamo San Fermo”. Lunedì 23 novembre si procederà con il docufilm di Veltroni “I bambini sanno”, proiettato sia in sala Montanari alle 18 sia al Cinema Teatro Nuovo alle 20.30. Lo stesso giorno alle 18 la presentazione del libro sulla genitorialità “Ciao” di Walter Veltroni (Sala Scuola Interpreti Via Cavour).
A chiudere il ciclo di appuntamenti, giovedì 3 dicembre alle 10.30, il teatro UCC, con lo spettacolo “Il frigo magico” – Progetto Zattera.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
elena manfrin su "Ero inoperabile per tutti, ma non per il professor Ghezzi: grazie a lui sono rinata"
Giulio Moroni su È morto il fotografo Oliviero Toscani
italo su Il caso della contestazione alla "Settimana della Sicurezza" a Gallarate
Anna65 su Esauriti i posti per lo screening Afrodite dell'ospedale di Varese
mariocas su Giovani violenti in centro a Busto Arsizio. Un summit in Comune per affrontare il problema
Slaykristian su Auguadro, Lomazzi e Bonini: Verbania piange le vittime della valanga in Val Divedro
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.